Prossime Uscite: “Di niente e di nessuno”, il romanzo d’esordio di Dario Levantino

IN USCITA IL 19 APRILE 2018

In un Sud viscerale e violento, un’intensa storia di formazione condotta con la voce, spietata e dolcissima, di un adolescente che lotta per sovvertire i morbosi equilibri di una famiglia infelice.

Titolo: Di niente e di nessuno / Autore: Dario Levantino
Editore: Fazi Editore / Genere: Romanzo
Uscita: 19 aprile 2018 / Pagine: 200
Prezzo (cartaceo): € 17,50 / ISBN: 9788893252799
Prezzo (ebook): € 9,99 / EAN: 9788893253727
Trama:
Brancaccio, periferia di Palermo. Rosario è un adolescente solitario che ama la poesia. La madre, accudente e remissiva, passa le sue giornate occupandosi della casa e della famiglia, mentre il padre, cinico e bugiardo, ha un negozio di integratori per sportivi in cui ha avviato lo smercio illecito di sostanze. Quando, per accontentare un desiderio della madre, Rosario decide di giocare nel ruolo di portiere nella Virtus Brancaccio, il processo di maturazione che prelude all’età adulta ha inizio: tra pestaggi, amore e disincanto, il ragazzo troverà il coraggio di emanciparsi dalla violenza e dalla menzogna che hanno da sempre oppresso la sua vita.
L’autore:
Dario Levantino è nato a Palermo nel 1986. Laureato in Lettere e filosofia presso l’Università di Palermo, oggi è un insegnante di lettere nelle scuole superiori. Di niente e di nessuno è il suo primo romanzo.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi