Prossime Uscite: “Malena, un nome da tango” di Almudena Grandes – Guanda

In uscita il 19 aprile 2018

Dopo il grande successo del romanzo I baci sul pane (qui la nostra recensione), Almudena Grandes torna in libreria con Malena, un nome da tango.

Malena è una ragazza timida e insicura, ma anche appassionata e sensuale, in perenne conflitto con la propria natura e ossessionata dal confronto con la sorella Reina, freddo modello di cinismo e perfezione. Un dualismo tormentato e sofferto che l’ha segnata fin dall’infanzia e a cui cerca di sottrarsi attraverso travagliate vicende personali e, soprattutto, ricostruendo i torbidi segreti che si intrecciano nell’arco di tre generazioni della famiglia.
Malena si racconta e scopre un filo rosso che lega la sua «maledizione» ai suoi avi. Alla fine capirà che l’unica maledizione è il sesso e l’unica colpa avere il coraggio di viverlo…

Titolo: Malena, un nome da tango
Autore: Almudena Grandes
Editore: Guanda
Pagine: 608
Prezzo di copertina: € 15,00
Uscita: 19 aprile 2018
ISBN: 9788823517592

Almudena Grandes (Madrid, 1960) è una scrittrice spagnola. Laureata in Storia e Geografia all’Università Complutense di Madrid, nel 1989 ha pubblicato il suo primo romanzo Le età di Lulù, tradotto in 19 lingue, che le è valso il Premio La sonrisa vertical. Da questo suo primo romanzo è stato tratto l’omonimo film diretto da Bigas Luna. In seguito ha pubblicato Ti chiamerò VenerdìMalena un nome da Tango, portato al cinema da Gerardo Herrero, Modelli di donna e Atlante di Geografia Umana. Nel 1997 riceve in Italia il Premio Rossone d’oro. Ha pubblicato Gli anni difficili (2003), Troppo amore (2004), Cuore di ghiaccio (2008) e Inés e l’allegria (2011), Il ragazzo che leggeva Verne, I tre matrimoni di Manolita e I baci sul pane.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi