Vogliamo Leggere: al via Il Maggio dei Libri 2018

Eccome se vo(g)liamo leggere! 
Grazie al Centro per il Libro e la Lettura e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, giunge al suo ottavo appuntamento l’evento dedicato alla lettura organizzata, che anche quest’anno si sviluppa su tre filoni tematici:

Il maggio dei libri 2018
  • Nel settantesimo anniversario della nostra Costituzione, fondata sulla libertà, Il maggio dei libri promuove la lettura libera, cosa, dove, chi, come e quando. Essere se stessi anche scegliendo i libri da leggere.
  • Anno europeo del patrimonio culturale, Il maggio dei libri interagisce con il FAI per la valorizzazione della cultura italiana a 360 gradi.
  • “La distruzione del linguaggio è la premessa a ogni futura distruzione”, così diceva Tullio De Mauro: Il maggio dei libri celebra il suo ricordo, a un anno dalla scomparsa, con un focus sulla lingua nel suo significato sociologico.
Se volete far parte della festa, la regola è una sola: liberate la vostra immaginazione!
L’importante è leggere insieme, dove volete e cosa volete.
E condividere naturalmente, perché la lettura è social: #MaggiodeiLibri, menzione @ilmaggiodeilibri su Facebook, @maggiodeilibri su Twitter e @ilmaggiodeilibri su Instagram. 

Sul sito www.ilmaggiodeilibri.it troverete tutti gli eventi organizzati in tutta Italia per la comune iniziativa.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi