Prossime Uscite: Jesmyn Ward unica donna a vincere due National Book Award, in libreria con il suo successo editoriale “Salvare le ossa”

IN USCITA IL 16 APRILE 2018

Titolo: Salvare le ossa / Autrice: Jesmyn Ward
Editore: NN Editore / Genere: Narrativa
Uscita: 16 aprile 2018 / Pagine: 313
Prezzo (cartaceo): € 19,00 / ISBN: 9788899253837
Il libro:
Un uragano minaccia la città di Bois Sauvage, Mississippi. Esch ha quattordici anni ed è incinta; suo fratello Skeetah ruba avanzi di cibo per i cuccioli di pitbull che stanno morendo nella polvere, mentre Randall e Junior cercano di farsi valere in una famiglia che sembra non conoscere la solidarierà. Nei dodici giorni che precedono l’arrivo devastante dell’uragano Katrina, i quattro fratelli orfani di madre si sacrificano l’uno per l’altro come possono. Uno sguardo potente e straziante sulla povertà rurale, Salvare le ossa è un romanzo rivelatore e reale, innervato di poesia.

L’autrice:
Jesmyn Ward (1977) scrittrice statunitense, è professoressa associata di scrittura creativa all’Università Tulane di New Orleans.
Dopo essere stata vittima di bullismo alla scuola pubblica, prosegue i propri studi prima all’Università di Stanford dove ottiene un Bachelor of Arts ed un Master of Arts, quindi all’Università del Michigan dove riceve un Master of Fine Arts.
Esordisce nella narrativa nel 2008 con il romanzo Where the Line Bleeds e in seguito pubblica un saggio sulla discriminazione razziale, un memoir riguardante alcune tragedie familiari ed altri due romanzi ancora inediti in Italia.
Con le vittorie (nel 2011 con Salvage the Bones (Salvare le ossa) e nel 2017 con Sing, Unburied, Sing) di due National Book Award, detiene il primato di unica donna a vincere il premio due volte.

Prossime uscite di aprile:
“Di niente e di nessuno” di Dario Levantino per Fazi
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi