[Letture] “Quello che non sappiamo”, il nuovo libro della giornalista Annarita Briganti

La nostra cara Annarita Briganti, torna oggi in libreria con il suo terzo libro “Quello che non sappiamo”. Dopo i precedenti L’amore è una favola e Non chiedermi come sei nata, una nuova storia da questa penna emozionante.

Titolo: Quello che non sappiamo / Autrice: Annarita Briganti
Editore: Cairo / Genere: Romanzo
Uscita: 10 maggio 2018 / Pagine: 152
Prezzo (cartaceo): € 13,00 / EAN: 9788860528834
Trama:
Paulo manda un’email a Ginger, chiedendole di una consegna che l’uomo starebbe aspettando per il suo ristorante. In realtà, Ginger si occupa di altro, scrive. I due iniziano una corrispondenza per email, che man mano si fa sempre più appassionante e avvincente. Nel corso dei loro scambi scopriamo che lui vive a Berlino, dove dice di fare il ristoratore, ma sarà il suo vero lavoro? Lei abita a Roma, dove ha seguito il fidanzato artista, ma poi si ritrasferirà a Milano, dove si concluderà questa storia, ricca di colpi di scena. Cosa vuole Paulo da Ginger? Cosa sa di lei e della sua famiglia? Cosa c’entra una misteriosa setta, che avrebbe circuito i genitori della donna? Paulo è un brasiliano, adottato da una coppia di torinesi, emigrato in Germania per superare il trauma della loro perdita. Anche Ginger è sola. Con le sue insicurezze, ma anche con il suo fascino e con la sua grande voglia di amare. Sono entrambi alla ricerca di qualcosa di più e di meglio di quello che già hanno. Lo troveranno insieme?
L’autrice:
Annarita Briganti, giornalista culturale e scrittrice. Napoletana globetrotter, felicemente espatriata a Milano, scrive di libri su Repubblica e Donna Moderna, dove ha anche un blog. Si occupa di qualsiasi cosa abbia a che fare con la letteratura. Ama presentare i libri suoi e degli altri, collezionare libri autografati, fare fotografie, leggere, mangiare, bere e gli Artisti. La trovate su Twitter e Instagram – @annaritab72 –, su Facebook e ovunque ci sia connessione. Con Non chiedermi come sei nata (Cairo, 2014), il suo primo romanzo, una storia vera d’amore e fecondazione assistita, ha vinto il Premio Comoinrosa, ha girato l’Italia e lo sta portando a teatro. L’amore è una favola è il suo secondo romanzo, con la stessa protagonista del primo. “Quello che non sappiamo” è il suo terzo libro.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi