SpazioEsordienti dedicato a… Alberto Tronchi

I lettori sono sempre a caccia di giovani talenti letterari, e noi Books Hunters lo sappiamo. Spazio Esordienti è il posto giusto per incontrare i nuovi protagonisti dello scenario letterario, e oggi vi presenta Alberto Tronchi, al suo esordio con Sei passi nell’oscurità.
Alberto Tronchi è nato a Forlì nel 1978 dove vive tuttora con moglie, figlio e un simpatico coniglio nano. Da sempre appasionato di giochi di ruolo, boardgame e letteratura, nel 2011 inizia la sua carriera di game designer con la vittoria al GDR Italia contest, aggiudicandosi entrambi i premi in palio (miglior gioco originale e migliore meccanica di gioco) e la conseguente pubblicazione del suo primo gioco, Aegis. Dopo aver realizzato diversi progetti indipendenti focalizzati sul gioco di ruolo per due persone, come The Last One e Ars Gladiatoria – Il duello, nel 2014 fonda insieme a Daniel Comerci il marchio Black Box Games. Sotto questo collettivo escono Evolution Pulse, Dunqora, No Way Out e Pataphysic Wander, tutte ambientazioni per il sistema universale Fate, inoltre Omen (finalista al gioco di ruolo dell’anno 2017 indetto da Lucca Comics&Games) e Ars Gladiatoria, giochi con un sistema interamente originale. Evolution Pulse è il più grande successo del collettivo Black Box e al momento vanta tre manuali pubblicati più diverse edizioni estere. Nel 2017, si approccia anche al mondo della narrativa più tradizionale, pubblicando per edizioni Dreamlord Press Sei passi nell’oscurità, una raccolta di sei racconti a tema thriller/horror.


Sei passi nell’oscurità, Alberto Tronchi


Oscurità, un termine che racchiude molti significati, l’assenza di luce, il buio e le tenebre ma anche la mancanza di chiarezza e di comprensibilità. Alla definizione della lingua italiana si aggiunge anche l’oscurità dell’animo umano, intesa come il lato oscuro che in ognuno di noi alberga in attesa di gettare qualche ombra nella luce in cui fingiamo di vivere ogni giorno. L’oscurità può celare il mostro più spaventoso o, semplicemente, impedirci di vedere ciò che è realmente. Questo libro raccoglie sei racconti, sei pezzi di oscurità ognuno diverso nel suo riverbero, sei schegge di follia che prendono forma in modo differente ma tutte accomunate dalla tenebra che le ha generate. Mostri, orrori e soprattutto sentimenti. Perché possiamo accendere ogni luce, controllare ogni armadio prima di andare a dormire, stringere ogni persona cara, ma un piccolo pezzo di oscurità sarà sempre lì con noi, dentro di noi. In attesa. 
Il Privilegio 
In una distopica Italia di un non molto lontano futuro, l’omicidio è stato legalizzato purché a processo si riescano a dimostrare le motivazioni del proprio gesto, come la giovane Nicole scoprirà a proprio rischio e pericolo. 
Nove
La piccola Beatrice ha una vita perfetta, almeno fin quando la malattia del nonno a lei tanto caro non la stravolgerà. L’anziano verrà ricoverato in una insolita clinica e, al suo ritorno, non sarà più lo stesso, portando dentro di sé uno strano e pericoloso essere di nome Nove. 
Social Hunting 
Matteo è un ragazzo abituato a usare i social media senza coscienza, proprio come fanno tutti, ma la giustizia della rete calerà su di lui come una mannaia. Senza pietà. Il mostro nel buio Una famiglia in cerca del riscatto. Un antico manufatto che nasconde una forza oscura, pronta a tramare nell’ombra per fagocitare tutto nel buio. 
A qualunque costo 
Marco farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia, anche distruggerne un’altra se questo fosse l’unico modo possibile per rimediare a un disastro che cambierà per sempre la sua vita. 
Giochiamo? 
Una editor alle prese con un libro e uno scrittore dilettante che nasconde un terribile segreto. Darkmaster sta scrivendo… Giochiamo?
Titolo: Sei passi nell’oscurità
Autore: Alberto Tronchi
Editore: Dreamlord Press
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 1559.0 KB
Lunghezza stampa: 103
Uscita: 4 dicembre 2017
Prezzo: € 2,99
Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi