[Letture] Bill Clinton e James Patterson uniti nel thriller dell’anno: “Il Presidente è scomparso”, Longanesi

E così anche l’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Bill Clinton, non ha saputo resistere al fascino della penna. Affiancato dal maestro James Patterson si è lanciato nella difficile carriera del romanziere: dopo il successo ottenuto con la saggistica, dal 4 giugno è in libreria Il Presidente è scomparso, edito da Longanesi per l’Italia e in contemporanea in uscita mondiale.

Non solo un thriller mozzafiato, ma anche l’opportunità di raccontare al grande pubblico elementi di verità: dal cyber terrorismo all’hackeraggio, fino all’impeachment.


Può accadere che un presidente scompaia – spiega Clinton – è previsto da una procedura, ma può durare solo per poco tempo. Il presidente può richiedere di non essere protetto, tuttavia finora non lo ha mai fatto nessuno, quindi in teoria è possibile ma per un breve periodo perché il Secret Service lo impedisce”.
(Fonte: Ansa)

Il Presidente è scomparso, Bill Clinton e James Patterson
La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo. E allora come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo?
Nato dalla collaborazione senza precedenti tra il presidente Bill Clinton e lo scrittore più venduto al mondo, James Patterson, Il presidente è scomparso è una storia mozzafiato proveniente dalle altezze vertiginose del potere.
Il thriller più avvincente e originale degli ultimi anni, un romanzo che rende davvero l’idea di cosa voglia dire sedersi nello Studio Ovale – la pressione eccezionale, le decisioni lampo, le opportunità stimolanti, il potere che corrode – e che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima, sconvolgente rivelazione.

Titolo: Il Presidente è scomparso
Autore: Bill Clinton, James Patterson
Editore: Longanesi
Pagine: 496
Prezzo di copertina: € 22,00
Uscita: 4 giugno 2018
ISBN: 9788830450523

Bill Clinton – Biografia

Bill Clinton è stato eletto presidente degli Stati Uniti nel 1992 ed è rimasto in carica fino al 2001. Concluso il mandato ha creato la Clinton Foundation, dedicata al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione mondiale, allo sviluppo delle pari opportunità per le donne, alla lotta contro l’obesità infantile e alla prevenzione in campo medico, allo sviluppo delle opportunità di crescita economica e allo studio degli effetti del cambiamento climatico. È autore di una serie di saggi, tra i quali My Life, che ha riscosso un grande successo di pubblico finendo in testa alle classifiche dei libri più venduti. Il presidente è scomparso è il suo primo romanzo.

James Patterson – Biografia
James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati.
Ha scritto:
I THRILLER DI ALEX CROSS
I THRILLER DELLE DONNE DEL CLUB OMICIDI
I THRILLER DI MICHAEL BENNETT
I THRILLER DELL’AGENZIA PRIVATE
INTERNATIONAL
ALTRI THRILLER
I ROMANZI PER RAGAZZI
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi