[Prossime Uscite] Un successo negli USA che tra poco diventerà un film: “Siracusa”, il nuovo romanzo di Delia Ephron

In uscita il 28 giugno 2018

Dalla sceneggiatrice di C’è posta per te, un accattivante romanzo ambientato in Sicilia: un perfetto gioco di seduzioni incrociate in cui la commedia brillante americana assume un’intrigante sfumatura noir.

I diritti cinematografici del romanzo sono stati acquisiti dalla casa di produzione Working Title (Notting Hill, Bridget Jones, Quattro matrimoni e un funerale). Il regista sarà Alfonso Gomez-Rejon e la sceneggiatura sarà curata da Delia Ephron stessa.
Siracusa, Delia Ephron –  Fazi
Due coppie vanno in vacanza insieme in Italia: Michael e Lizzie, raffinati newyorchesi, lui scrittore affermato e lei giornalista precaria; e Finn e Taylor, lui ristoratore e lei madre oppressiva, che vengono dal Maine e viaggiano con la figlia Snow, una bambina strana e taciturna. Non si tratta di amici di vecchia data, anzi, la confidenza è scarsa. Ben presto emergono gelosie e rivalità, attrazioni incrociate e antipatie neanche troppo celate. Finché, a complicare ulteriormente le cose, spunta da lontano, ma si fa sempre più pressante, la presenza della giovane amante di Michael. E la vacanza prende una piega inaspettata… Un perfetto gioco di incastri che cattura il lettore in un vortice di tensione e sfocia in un finale mozzafiato.

Titolo: Siracusa
Autore: Delia Ephron
Traduttore: Enrica Budetta
Editore: Fazi
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 17,50
Uscita: 28 giugno 2018

«Ephron eccelle nel dipingere la commedia involontaria fra i personaggi, i loro conflitti emotivi e le loro osservazioni acute, e lo fa con un tocco agile e pungente». 
The New York Times Book Review

Delia Ephron – Biografia
Delia Ephron, nota romanziera, sceneggiatrice, drammaturga e giornalista americana, è nata a New York nel 1944. Tra i suoi film, C’è posta per te, 4 amiche e un paio di jeans, Avviso di chiamata (basato sul suo romanzo), Vita da Strega e Michael. I suoi articoli sono stati pubblicati da «The New York Times», «The Wall Street Journal», «The Huffington Post», «O: The Oprah Magazine», «Vogue», «Vanity Fair». Il suo spettacolo teatrale Love, Loss, and What I Wore (scritto insieme alla sorella Nora) è stato un grande successo, è stato rappresentato per più di due anni nella scena indipendente di New York e messo in scena in tutto il mondo. Siracusa – oltre 100.000 copie vendute in USA – è il suo ultimo romanzo, del quale sono stati acquisiti i diritti cinematografici.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi