“Tutto questo ti darò”: il thriller psicologico di Dolores Redondo, vincitore del Premio Bancarella 2018

«Dolores Redondo è la regina del literary thriller.»
E se lo dice Carlos Ruiz Zafón c’è da crederci. E infatti Tutto questo ti darò ha vinto la 66esima edizione del Premio Bancarella.
“Tutto questo ti darò”, Dolores Redondo
Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto sé stesso. Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Tutto questo ti darò è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa onestà le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della nostra società.
Titolo: Tutto questo ti darò
Autore: Dolores Redondo
Editore: DeA Planeta Libri
Pagine: 578
Prezzo di copertina: € 16,50 – ebook € 9,99
Uscita: 17 ottobre 2017
ISBN: 9788851153274
Dolores Redondo – Biografia
Ha studiato Legge, poi ha deciso di diplomarsi chef e di aprire un ristorante di cucina basca. 
Ha iniziato la sua carriera letteraria scrivendo racconti e storie per bambini. 
Nel 2009 ha pubblicato il primo romanzo: Los privilegios del ángel. 
Il guardiano invisibile (pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 2013) è il primo romanzo della trilogia del Baztán. Accolto con grande favore dalla critica internazionale fin dalle primissime fasi di pubblicazione, è tradotto in 12 lingue. 
Tra gli altri suoi romanzi: Inciso nelle ossa (Salani, 2016) e Tutto questo ti darò (DeA Planeta, 2017).
Please follow and like us:
Tweet 20

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *