Cinema: un film atteso 25 anni: “L’uomo che uccise Don Chisciotte” sta per arrivare al cinema


Sta per arrivare al cinema, cari lettori, una fantastica avventura ispirata al leggendario protagonista della grande classico di Miguel de Cervantes: Don Chisciotte. Fu pubblicato in due volumi nel 1605 e nel 1615.

Presto sui grandi schermi potremo vedere “L’uomo che uccise Don Chisciotte” che è stato presentato in anteprima e fuori concorso al Festival di Cannes 2018.

Il film è diretto da Terry Gilliam, Toby è interpretato da Adam Driver. Quest’ultimo è un giovane regista cinico e disilluso, che si trova invischiato nelle folli illusioni di un vecchio calzolaio, intepretato da Jonathan Pryce, che è convinto di essere il mitico Don Chisciotte.
Imbarcatosi in una avventura assurda, Toby è costretto a confrontarsi con le conseguenze di un film che ha realizzato quando era ancora un giovane idealista: quel film da studente, adattato da Cervantes, ha cambiato per sempre i sogni e le speranze di un piccolissimo villaggio spagnolo.
Saprà Toby riscattarsi e ritrovare un po’ di umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla propria follia? O sarà l’amore a trionfare su tutto?

Trailer:
DAL 27 SETTEMBRE 2018
AL CINEMA.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi