[Eventi] A Genova, un’occasione per stare insieme e festeggiare i libri: “Book Pride 2018”, fiera nazionale dell’editoria indipendente

Il Book Pride in tour, dal 28 al 30 settembre 2018, passa da Genova, precisamente dal Palazzo Ducale. Promossa e organizzata dall’Associazione Odei (Osservatorio degli editori indipendenti), la seconda edizione della Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente ospiterà moltissimi autori ed editori.

Il filo conduttore sarà “Tutti i viventi“, ovviamente declinato al segno del libro. 
“Al di là della definizione scientifica, vivente, se ci avviciniamo al contesto editoriale, sono anche le cose prive di vita ma che, grazie alla fantasia, alla capacità di inventare degli autori, si animano”, spiega Giorgio Vasta direttore creativo di Book Pride.

Fra gli ospiti, anche la vincitrice del Premio Strega 2018 Helena Janeczek, che presenterà in anteprima il 27 settembre dalle ore 18.00 a Palazzo Ducale, il suo romanzo “La ragazza con la Leica” dedicato a Gerda Taro.

Un’occasione bellissima per gli amanti dei libri, ma anche un modo per tenere alta l’attenzione e far volare il pensiero alla città di Genova dopo la tragedia del Ponte Morandi.
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi