Torna a Napoli “Ricomincio dai Libri”, dal 5 al 7 ottobre 2018

Sotto la direzione editoriale di Lorenzo Marone, inizierà il prossimo 5 ottobre la nuova edizione di Ricomincio dai Libri, la kermesse letteraria della città di Napoli.
Frontiere è l’argomento pilota di questa quinta edizione, che ha in calendario tre giorni di incontri, reading, presentazioni e tanto altro.

Ricomincio dai Libri 2018
«Siamo felici di aver regalato alla città tre giorni di eventi culturali con autori importanti del panorama nazionale, all’interno di una suggestiva e affascinante location quale è il Mann. Bellezza, storia, arte e letteratura che si incontrano e dialogano per un fine comune: abbattere la bruttezza, l’indifferenza e l’abbrutimento che ci circondano».
Lorenzo Marone

Tra gli ospiti: Paola Zannoner, Michela Murgia, Maurizio De Giovanni, Diego de Silva, Francesco Pinto, Fabio Genovesi, Giovanni Tizian, Nello Trocchia, Lelio Bonaccorso, Marco Rizzo, Pino Imperatore, Svevo Moltrasio, Marco Marsullo, Eli Ehsani, Francesco Casolo, Barbara Schiavulli, Matteo Bussola.

Di prego le collaborazioni esterne: Medici Senza Frontiere, Scuola italiana di Comix, Nati per Leggere Campania.

Il programma completo è scaricabile sul sito ufficiale Ricomincio dai Libri. La fiera del libro di Napoli.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

  1. Penso sia molto bello vedere così tanti eventi dedicati al mondo dei libri: forse le persone non sono così "allergiche" alla lettura come i mass media vorrebbero farci credere!

Rispondi