#ioleggoperché: da domani 20 ottobre e fino al 28, #ioleggoperché entra in azione. Donatori di letture, tocca a voi! Acquistate libri per le scuole, per i vostri bambini

Donatori di letture, siete pronti? Sta per partire la quarta edizione di raccolta libri per le biblioteche scolastiche. Si tratta di #ioleggoperché, che noi sosteniamo da sempre portandola nelle nostre scuole.

È l’iniziativa nazionale più grande di promozione della lettura, organizzata dall’AIE (Associazione Italiana Editori).
 
Grazie ai messaggeri, ai librai, agli insegnanti e ai cittadini di tutta Italia, ma anche degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole  italiane ben oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000. Questo ha permesso di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
 
E ora, orecchie ben aperte:
da domani, sabato 20, a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.



A raccolta ultimata, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.
 
Perché?
Perché le biblioteche scolastiche sono un luogo importantissimo per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. Perché leggere significa anche imparare a scrivere, a parlare, a condividere, a usare la fantasia.
 
Non perdiamo l’occasione di donare libri, e quindi cultura, alle scuole frequentate dai nostri bambini: sono loro il nostro futuro!
 
Se la vostra scuola è stata iscritta, sicuramente potrete chiedere informazioni al referente o alle insegnanti per poter vedere la lista dei libri scelti da loro, per i ragazzi. Oppure, semplicemente fatevi dire con quale libreria hanno gemellato la scuola e, vi ricordiamo, dal 20 al 28 ottobre, correte a parlare con la libraia e fate il vostro acquisto.

DONATE LETTURE!
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi