Dal fitness alla scrittura: Jill Cooper non smette di stupire. Il suo primo romanzo, “Una vita tutta mia”, è in libreria


Jill Cooper non smette di stupire i suoi fans. Conosciuta dal pubblico televisivo per le sue trasmissioni e collaborazioni da sempre dedicate a fitness e forma fisica, è approdata ora in libreria con il suo primo romanzo. Si tratta di “Una vita tutta mia”.

Una vita tutta mia – Jill Cooper
Titolo: Una vita tutta mia
Autrice: Jill Cooper
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romanzo
Cartaceo: € 18,90 / Ebook: € 9,99
Pagine: 396
Uscita: 16 ottobre 2018

Elizabeth Cole sa quanto può costare inseguire un sogno. Non aveva ancora vent’anni quando ha lasciato gli Stati Uniti per l’Italia, sulle tracce di un grande amore che forse era solo un abbaglio. Poi ha deciso di non partire più, affascinata dai colori e dal calore di Roma, che è diventata la sua casa; conquistata da un uomo con cui sperava di ritrovare le emozioni di quel primo amore, e che invece si è rivelato un incubo. Da quella storia, Elizabeth ha tratto il peggio e il meglio della vita: da una parte, umiliazioni e maltrattamenti; dall’altra, una bambina splendida e dolcissima. Ha toccato il fondo, ma ha avuto il coraggio e la forza di salvarsi, per amor proprio e per amore di sua figlia, dicendo basta a quell’inferno e decidendo di ricominciare da zero. Sola in un Paese straniero, abbandonata dalla sua famiglia americana, tormentata dalle vendette di colui che ormai è Mr Ex: non è facile per Elizabeth ritrovare una propria identità e la fiducia in se stessa. Ma sa che il futuro di sua figlia dipende da lei. E sa che il destino esiste, così come i miracoli e le seconde chance: uno squillo di telefono può darti il successo; uno stop al semaforo può riportarti a un amore mai dimenticato. Sta a noi saper cogliere le occasioni, mettendoci in gioco con grinta. Senza chiudere la porta del cuore e senza rinunciare ai sogni. Nel suo primo romanzo, Jill Cooper ci racconta un viaggio di rinascita al femminile, doloroso e romantico al tempo stesso. Un romanzo sincero e appassionato, un messaggio di speranza per tutte le donne.

Jill Cooper – Biografia
Jill Cooper, nata a Wichita, Kansas, e cresciuta in Florida, ha studiato alla New York University e si è laureata in Economia e commercio a Roma. Esperta di fitness, è stata consulente e insegnante per alcune delle trasmissioni italiane più seguite: Amici, Grande Fratello, Verissimo, Maurizio Costanzo Show, Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Forum e Buona Domenica. Ha partecipato all’edizione 2017 di Pechino Express, arrivando in finale. È tutor di Detto Fatto su Rai2. Ha scritto cinque libri sul benessere e l’antinvecchiamento, e dal 2013 è diventata un vero e proprio brand di wellness, beauty e fitness sul canale digitale HSE 24. È l’ideatrice del metodo di allenamento SuperJump. Questo è il suo primo romanzo. Jill vive con il marito Alessandro, la figlia Veronica e i loro fantastici pelosi, Spunk e Lilly, tra Roma e Fuerteventura. Quando non scrive, sta sicuramente facendo sport.
(Fonte: sperling.it)
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi