Bullismo e cyberbullismo sono argomenti caldi, se ne parla ovunque e anche noi di Books Hunters Blog siamo sostenitori della lotta a questi fenomeni.
Proteggere, educare, sensibilizzare, comprendere, aiutare: si deve fare il possibile per arginare questo problema sociale, che può influenzare negativamente i nostri ragazzi per tutta la loro vita. Un problema reale e concreto, per troppo tempo sottovalutato e di cui dobbiamo parlare per dovere morale e civico. Deve riguardare tutti e non solo chi ne ha avuto, o ha tuttora, un’esperienza diretta.
L’editoria non sta a guardare, e anche autori e editori fanno la loro parte. Cosetta Zanotti e Coccole Books, parlano direttamente ai ragazzi attraverso il libro Missione cyber bulli.

Titolo: Missione cyber bulli
Autore: Cosetta Zanotti – Illustratore: Roberto Lauciello
Editore: Coccole Books
Pagine: 168
Prezzo di copertina: € 10,00
Uscita: ottobre 2018
ISBN: 9788894970104
Età di lettura: 9 – 11 anni
L’agente Tigre Spietata è sulle tracce di un bullo informatico!
L’agente segreto, nome in codice Tigre Spietata, prima seguirà gli indizi per risolvere il rapimento di 18 bambini e poi scoprirà come un terribile bullo informatico ricatta le sue vittime, costringendole a superare prove pericolose. In questa storia ricca di imprevisti, una squadra davvero fuori dal comune è in azione contro bulli e cyber bulli, sia grandi che piccini.
Per conoscere Cosetta Zanotti, visitate il suo sito.
Vi consigliamo anche questi nostri articoli, sul tema bullismo:
[Recensione] “Tredici” di Jay Asher
“L’azzurro dell’amicizia” di Imma Pontecorvo – Un breve racconto che affronta il tema del bullismo
Saviano ad Amici: “Vi parlo di cyberbullismo e del valore delle parole”
Parliamo di bullismo e cyberbullismo con “La guerra dei like” di Alessia Cruciani