Il nuovo imperdibile romanzo di Giovanna Zucca: “Noi due” in libreria per DeA Planeta Libri

Quando pensiamo a due (o più) fratelli gemelli, la prima cosa che ci viene in mente è il legame speciale che li unisce, l’empatia assoluta che provano l’uno per l’altro. Possono essere diversi nell’aspetto o praticamente uguali tanto da essere irriconoscibili. Possono avere caratteri simili oppure opposti. In ogni caso restiamo incantati dal loro profondo rapporto. 
Giovanna Zucca nel suo ultimo libro Noi due, ci propone il racconto di questo legame da una prospettiva del tutto nuova e decisamente emozionante: quella di due nascituri e del loro viaggio verso la vita, verso l’incontro con quella creatura affascinante e complicata che è la loro madre.
 
Giovanna Zucca racconta con ironia, dolcezza e profondità, la più stupefacente avventura che chiunque abbia mai vissuto, risvegliando barlumi di quella primitiva misteriosa memoria che ci rende ciò che siamo
 
«Cosa diventerò da grande? Un titanico pensatore?» chiese uno.
«Un titanico scocciatore, vorrai dire» rispose l’altro.
 
“Noi due” di Giovanna Zucca – DeAPlaneta
Titolo: Io e te
Autore: Giovanna Zucca
Editore: DeA Planeta
Pagine: 200
Prezzo di copertina: € 16,00 – ebook € 7,99
Uscita: 2 ottobre 2018
ISBN: 9788851165598
Sono identici come due gocce d’acqua, ma hanno caratteri completamente diversi. Succede, si sa, tra gemelli. Tanto Gabriele è forte, risoluto e temerario di fronte a ogni genere di imprevisto, quanto Michele è prudente, sensibile e pieno di domande sui massimi sistemi. Stanno sempre vicini, parlano, scherzano, litigano, come tutti i fratelli. A volte rimangono a lungo in silenzio, altre volte si interrogano sui segreti dell’universo, sfiorando verità che forse nessuno prima di loro ha mai neppure intuito. Sono creature molto speciali, soprattutto perché osservano il mondo dal più imprevedibile dei punti di vista: dalla pancia della loro mamma! Sono appena stati concepiti, infatti, ma già comunicano tra loro e possono vedere cosa succede “là fuori”, dove ancora nessuno sa della loro esistenza. E quante sorprese e quante domande vengono spontanee ogni giorno: perché, ad esempio, Valentina, che ha trentasei anni e vorrebbe tanto avere un figlio, allo stesso tempo ne ha una terribile paura? Quale sarà la sua reazione quando scoprirà che sta per avere non uno ma due bambini? E come si spiega che certe volte piange quando è felice, e invece ride quando è nervosa? Alternando la prospettiva dei due spassosi nascituri con quella della futura mamma, Giovanna Zucca racconta con ironia, dolcezza e profondità, la più stupefacente avventura che chiunque abbia mai vissuto, risvegliando barlumi di quella primitiva misteriosa memoria che ci rende ciò che siamo.
 
Giovanna Zucca – Biografia
Giovanna Zucca è una scrittrice e infermiera italiana, lavora nella sala operatoria di un ospedale a Treviso. Ha pubblicato diversi romanzi, tra i quali ricordiamo Mani calde (Fazi, 2011), Assassinio all’Ikea (Fazi, 2015) e Noi due (Dea Planeta Libri, 2018).
 
Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi