Prossime Uscite: “Animali fantastici e dove trovarli. I crimini di Grindelwald”: in arrivo lo ScreenPlay originale dell’omonimo film

In uscita il 3 dicembre 2018 per Adriano Salani Editore lo screenplay originale di I crimini di Grindelwald, il sequel di Animali fantastici e dove trovarli, scritti da J.K. Rowling
La pellicola invece sarà nelle nostre sale il prossimo 15 novembre.
Animali fantastici e dove trovarli. I crimini di Grindelwald – ScreenPlay originale
Titolo: Animali fantastici e dove trovarli. I crimini di Grindelwald – ScreenPlay originale (#2)
Autore: J. K. Rowling
Editore: Adriano Salani Editore
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 18,00
Uscita: 3 dicembre 2018
ISBN: 9788893817110
Questo libro è la sceneggiatura integrale di Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald, il secondo di una serie di cinque film, con l’attore premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui tra qualche decennio avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del Magico Mondo di J.K. Rowling.
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila l’ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d’oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. 
 
Il primo volume e il primo film:
 
Animali fantastici e dove trovarli – ScreenPlay originale 
Titolo: Animali fantastici e dove trovarli – ScreenPlay originale (#1)
Autore: J. K. Rowling
Editore: Adriano Salani Editore
Pagine: 320
Prezzo di copertina: € 16,90
Uscita: 16 gennaio 2017
ISBN: 9788869189845
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, vi invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura dell’omonimo film.
 
Siamo nell’anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d’ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un’avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.
J.K. Rowling – Biografia
J. K. (Joanne Kathleen) Rowling scrive storie da quando era bambina, e ha sempre desiderato diventare scrittrice. L’ispirazione per Harry Potter le venne anni fa su un treno da Manchester a Londra: arrivata alla stazione di King’s Cross, quasi tutti i personaggi avevano già acquistato carattere.
Durante gli anni successivi cominciò a delineare la trama di ogni libro e a scrivere il primo della serie, Harry Potter e la Pietra Filosofale, pubblicato da Bloomsbury nel 1997 e da Salani nel 1998.
J. K. Rowling ha scritto anche Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, due libri della biblioteca di Harry Potter, in favore dell’associazione inglese senza fini di lucro Comic Relief.
Le avventure di Harry Potter hanno segnato una svolta nella letteratura per ragazzi, sono da anni in testa a tutte le classifiche dei bestseller internazionali e hanno ricevuto infiniti premi letterari.
La serie è entrata nel Guinness dei primati come più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi.
Grande successo ha avuto anche il suo primo romanzo per adulti: Il seggio vacante, edito da Salani nel 2012.
Sempre per le edizioni Salani dal 2013 in libreria anche la nuova serie (per adulti e firmata con lo pseudonimo Robert Galbraith) con protagonista l’investigatore privato Cormoran Strike. Il primo titolo è Il richiamo del cuculo.
Nel 2016 è uscito Harry Potter e la maledizione dell’erede, uno spettacolo teatrale di Jack Thorne su soggetto di J. K. Rowling, con il contributo di John Tiffany. Il copione dell’opera, ambientata diciannove anni dopo il settimo libro, è stato pubblicato da editori di tutto il mondo, riscuotendo un enorme successo di pubblico.
Nel 2017 Salani pubblica Buona vita a tutti, che riporta il discorso che l’autrice ha tenuto per la cerimonia di laurea ad Harvard.
Please follow and like us:

Commenti Facebook

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *