Prossime Uscite: torna la regina svedese del giallo con “Donne che non perdonano”. Lei è Camilla Läckberg

IN USCITA IL 13 NOVEMBRE 2018

Una prima edizione mondiale per la regina svedese del giallo. Dopo innumerevoli successi letterari, torna Camilla Läckberg con “Donne che non perdonano“.

Donne che non perdonano – Camilla Läckberg

Titolo: Donne che non perdonano
Autrice: Camilla Läckberg
Editore: Einaudi (Stile Libero)
Genere: Giallo, Thriller
Cartaceo: € 14,50
Pagine: 152
Uscita: 13 novembre 2018

«È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un’altra persona avrebbe liberato lei».

Ingrid è un’ex giornalista che ha rinunciato alla carriera per il marito e ora scopre che lui la tradisce. Viktoria è scappata dalla Russia, dove rischiava la vita, ma in Svezia ha trovato l’inferno. Birgitta non va neanche dal medico per non mostrare i lividi che le lascia il marito. Non si conoscono, eppure possono salvarsi a vicenda. L’importante è prendere una decisione: smettere di essere vittime e diventare delle mantidi.

 Camilla Läckberg – Biografia

Camilla Läckberg è nata nel 1974 a Fjällbacka, una piccola comunità di pescatori situata sulla costa occidentale della Svezia, esattamente a metà strada tra Uddevalla e Strömstad. Il pittoresco paesino è anche il luogo in cui sono ambientare i volumi della serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, tradotta in quarantadue lingue e pubblicata in sessanta paesi, con venti milioni di copie vendute nel mondo. Nonostante avesse dimostrato talento narrativo sin dall’età di 5 anni, Camilla scelse una carriera più tradizionale. Dopo gli studi presso la School of Business, Economics and Law di Göteborg si è trasferita a Stoccolma e ha lavorato come Brand Manager sia a Telia sia a Fortum. Tuttavia, non era felice come economista, e trovò la sua vera strada attraverso un corso di scrittura regalatole da suo marito, sua madre e suo fratello: il “Writing Crime Fiction” organizzato dall’editore Ordfront. Fu durante questo corso che Camilla ha iniziato a scrivere la storia che sarebbe diventata il suo romanzo d’esordio: “La principessa di ghiaccio”, pubblicato nel 2003. Da allora non si è più fermata, pubbliucando libri gialli di successo ma nahce libri di cucina e per bambini. Vive con i quattro figli a Stoccolma, dove continua a lavorare ai suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi