Guida tascabile per maniaci dei libri: parola di librai italiani!

A chi chiedere consigli di lettura se non ai librai e ai bookblogger? Quali sono le dieci letture che davvero non puoi perderti? Quali sono i libri stroncati dalla critica? E quali i veri bestseller?

A rispondere sono coloro che lavorano sul campo: ben duecento librai hanno provato a rispondere alle curiosità del popolo dei lettori. Guida tascabile per maniaci dei libri torna in una nuova e aggiornatissima edizione.

guida-tascabile-per-i-maniaci-dei-libri
guida-tascabile-per-i-maniaci-dei-libri

Torna in una nuova edizione aggiornata, riveduta e corretta con nuove sezioni dedicate ai libri per bambini e ragazzi e nuovi capitoli, ma soprattutto con un’intera sezione dedicata ai «dieci libri imperdibili» scelti da duecento librai italiani, sia di librerie indipendenti che di librerie di catena.

Un libro che si propone come una sorta di «bibbia» per i veri lettori forti, gli instancabili e inarrestabili «maniaci» dei libri. Impossibile elencare tutto ciò che questa anomala guida contiene, tra continui rimandi e richiami fra l’una e l’altra sezione.

Oltre seicento pagine per tredici capitoli: i libri fondamentali, i migliori libri per bambini e ragazzi, i libri imperdibili dei librai italiani, le vite in pillole, gli incipit, i premi (Nobel, Strega, Viareggio, Campiello, National Book Award, Pulitzer, Man Booker Prize, Goncourt, Médicis, Renaudot, Goethe, Friedenspreis, Cervantes, Hans Christian Andersen, Andersen, Nati per Leggere, Caldecott, Newbery, Bologna Ragazzi Award), i best seller, le stroncature, i migliori film tratti dai libri, le curiosità, i cocktail e le ricette nei libri, le frasi sui libri, una breve storia dell’editoria da Gutenberg a oggi.

Un catalogo, un repertorio, un’enorme serie di elenchi, nomi, titoli, richiami. Una guida verso il paradiso per i lettori.

Titolo: Guida tascabile per maniaci di libri
Autore: The Book Fools Bunch
Editore: Edizioni Clichy
Pagine: 608
Prezzo di copertina: € 14,00 – ebook € 5,99
Uscita: 27 novembre 2018
ISBN: 978-8867995622

«Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca» – Proverbio arabo

«Un libro deve essere un’ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi» – Franz Kafka

«Ogni lettore, quando legge, legge se stesso» – Marcel Proust

«Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine» – Virginia Woolf

The Book Fools Bunch
Dietro il nome degli autori di questo libro, The Book Fools Bunch, si cela un misterioso gruppo di esperti e maniacali lavoratori dell’editoria italiana, con base a Firenze, che da anni oltre a proporre volumi che i grandi editori trascurano, si attiva organizzando flash mob, rave, performance, reading e altre simili «provocazioni» non istituzionali per sensibilizzare il nostro paese verso il problema della mancanza di attenzione al mondo dei libri.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *