Incontri letterari “In giro per parole”: nuovi appuntamenti con autori e autrici per questo mese di dicembre

A dicembre non mancano gli incontri letterari con gli autori e le autrici delle nostre storie preferite. Ce ne sono come sempre per tutti i gusti e in svariate zone della nostra amata Italia.

Noi ne abbiamo raccolti alcuni e ve li segnaliamo qui di seguito.

incontri letterari

Giovedì, 6 dicembre 2018 dalle ore 15.30, Donato Carrisi incontra i lettori e firma le copie del libro “Il gioco del suggeritore” al Mondadori Bookstore, Via Cavour 4, a Vercelli.

incontri letterari

Una villetta isolata nel bosco.
Una famiglia che ha rinunciato a ogni cosa, compresa tutta la tecnologia che ci circonda, pur di trovare la pace.
Invece, troverà la morte. Una strage con un colpevole…
Ma senza cadaveri. Un assassino senza passato, senza identità. Senza alcuna presenza su Internet, un uomo che per tutta la sua esistenza è riuscito a sfuggire alle telecamere di sorveglianza. Un enigma in carne e ossa, che non rivela dove ha celato i corpi… Anzi, non pronuncia nemmeno una parola. Solo una muta, inquietante convocazione.
Un nome: quello di Mila Vasquez.

Venerdì, 7 dicembre 2018 alle ore 18.00, Felicia Kingsley presenta il libro “Una Cenerentola a Manhattan” al Mondadori Bookstore, Piazza Martiri 8/A, a Carpi (MO).

incontri letterari

“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico.

Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare.

Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.

Incontri letterari per tutti i gusti!

Martedì, 11 dicembre 2018 alle ore 17.00, Claudio Loreto presenta il suo libro “I segreti di Sharin Kot” presso il Palazzo Ducale, Piazza G. Matteotti 5, a Genova.

incontri letterari

Una missione solitaria sprofonda una pattuglia motorizzata di alpini negli orrori della guerra afghana e ridesta nel capitano Emiliano Zanin il tormento di un amore tradito.

Nello sperduto villaggio di Sharin Kot l’ufficiale si imbatterà infine in una terribile scoperta, che rappresenterà tuttavia per lui la premessa per tornare a sorridere alla vita.

E ancora incontri letterari…

Venerdì, 14 dicembre 2018 dalle ore 18.00, Lucrezia Sarnari presenta il libro “Dieci cose che avevo dimenticato” al Mondadori Bookstore, Via Gramsci 2, a San Benedetto Del Tronto.

incontri letterari

Marta e Giò sono sorelle, e non potrebbero essere più diverse. Giò vive a Parigi, è libera, senza legami – tranne quello con la sua gatta che l’aspetta a casa la sera – e ha intrapreso una brillante carriera nella pubblicità.

Marta invece ha scelto l’amore per il compagno e il figlio di tre anni: da Milano si è trasferita in provincia e lavora come speaker in una piccola radio. A volte ripensa al sogno di diventare fotografa che ha abbandonato per fare la mamma, ma sa che il coraggio e la determinazione della sorella, lei non riuscirebbe a trovarli.

Un giorno, però, Giò e Marta ereditano la pasticceria di famiglia e fanno ritorno in Umbria, nel paese dei loro giochi di bambine. Lì, tra ulivi e buon vino, le giornate rallentano e arriva il momento di capire se quello che hanno costruito le appaga oppure no. E poi c’è lui, uno che sa sempre trovare le parole giuste, e che sconvolgerà le vite di entrambe.

Domenica, 16 dicembre 2018 dalle ore 16.00, Carla Maria Russo presenta il libro “L’acquaiola” al Mondadori Bookstore, Via Morosini 10, a Varese.

Maria ha quindici anni e mantiene se stessa e l’anziano padre malato facendo la bracciante nei campi, fino a quando non viene assunta come acquaiola da don Francesco.

A don Francesco, infatti, è nato il quinto figlio, il quale rivela fin dall’infanzia una natura ribelle, precoce e assetata di libertà. I destini di Maria e Luigi si intrecceranno in una serie di vicende dolorose, intense e salvifiche per entrambi.

Intorno a loro, una umanità umile, legata alla terra, alle tradizioni. Una vita di miseria, sacrifici e soperchierie sopportate con fatalistica rassegnazione, ma anche capace di pietà e umana solidarietà.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi