La chiave dei ricordi, il nuovo romanzo di Kathryn Hughes in arrivo a San Valentino 2019

Kathryn Hughes scrive una storia che restituisce un senso al detto “pazzo d’amore”. Dopo il successo del suo romanzo “La lettera”, a febbraio la sua nuova prova letteraria, “La chiave dei ricordi”.

Una commovente storia d’amore, di perdita e di speranza  – Bella

Una lettura potente e struggente – The Sun

La chiave dei ricordi - Kathryn Hughes
La chiave dei ricordi – Kathryn Hughes

Titolo: La chiave dei ricordi
Autore: Kathryn Hughes
Editore: Nord
Pagine: 368
Prezzo di copertina: € 18,00
Uscita: 14 febbraio 2019
ISBN: 9788842931522

Il segreto di una donna segnerà il destino di un’altra.

Da dove si ricomincia, quando si ha perso tutto? Sarah non ha ancora una risposta. A trentotto anni, dopo un divorzio difficile, è tornata a casa dei genitori, convinta di non avere più un futuro. Per distrarsi dai suoi problemi, decide di scrivere un libro su Ambergate, l’ospedale psichiatrico in cui aveva lavorato il padre, ormai chiuso da anni e che verrà presto demolito. Girovagando tra i corridoi di quell’enorme edificio in rovina, Sarah s’imbatte in una vecchia, polverosa valigia, abbandonata lì chissà quando da una paziente. Dentro c’è un biglietto su cui sono scritte poche righe che, sorprendentemente, la riguardano molto da vicino…

Rintracciare quella paziente diventa allora una missione. Spinta da una forza che credeva di aver perduto, Sarah insegue i labili indizi lasciati da quella donna, ricostruendo la storia di un dolore così grande da essere scambiato per follia, di un amore capace di rischiarare anche le tenebre più buie, di un segreto rimasto sepolto troppo a lungo. Un segreto che potrebbe cambiare anche la vita di Sarah.

Kathryn Hughes
Kathryn Hughes

Kathryn Hughes è nata ad Altrincham, nella regione del Cheshire, dove vive tutt’ora. Fin da quando era piccola, ha sempre amato raccontare storie, ma dopo l’università le ci sono voluti dieci anni, due figli e diversi lavori prima di riuscire a dedicarsi a tempo pieno alla narrativa.
Il suo primo romanzo, La lettera, si è subito imposto come caso editoriale in tutto il mondo, Italia compresa, dove è rimasto a lungo in classifica.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi