Libri al cinema: “Il magico potere del riordino” arriva su Netflix

Dall’1 gennaio è in onda su Netflix la serie tratta dal libro di successo di Marie Kondo che vi insegna a vivere una vita ordinata e quindi felice.

Correva l’anno 2014 quando Marie Kondo usciva nelle librerie italiane con un manuale che insegna a praticare una vita ordinata. Il successo di questo libro è stato strepitoso, accolto con grande entusiasmo da tantissime persone, tra cui molti VIP, nel nostro paese e nel resto del mondo.

Una vita ordinata può essere davvero una vita più felice? L’unico modo per avere una risposta, è provare a seguire i consigli di Marie, che adesso ripropone negli otto episodi della serie in onda su Netflix: Facciamo ordine con Marie Kondo.

il-magico-potere-del-riordino-marie-kondo
Il magico potere del riordino – Marie Kondo

Titolo: Il magico potere del riordino
Autore: Marie Kondo
Editore: Vallardi
Pagine: 247
Prezzo di copertina: € 13,90 – ebook € 8,99
Uscita: 9 ottobre 2014
ISBN: 978-8867315192

La cura della casa, introspezione e conoscenza.

Il caos degli oggetti inutili soffoca non solo le nostre case, ma anche le nostre anime. Marie Kondo invita a liberarci di tutto ciò che non ci ispira emozione, perché solo circondandoci di cose che ci danno gioia potremo essere felici.

La vita vera comincia dopo aver riordinato.
Nel libro che l’ha resa una star, la giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell’introspezione e della conoscenza.

In Giappone l’«arte del riordino» è una vera e propria forma di cultura. Marie Kondo ci si è dedicata con passione fin da bambina, si è specializzata all’università in questa disciplina e ne ha fatto l’oggetto della sua professione: tiene corsi in patria e all’estero non solo a «casalinghe disperate», ma a manager e capitani d’industria. Il successo straordinario dei suoi corsi l’ha portata a scrivere bestseller e a diventare una star della TV.

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi