San Valentino alternativo: il regalo top per un lettore sarebbe un viaggetto a Hay-On-Wye

Per la festa degli innamorati scorrono fiumi di fiori, profumi, cioccolatini e preziosi. Tutto molto bello, ma i booklover vorrebbero altro. Letture certo, ma se fosse un viaggio niente meno che nel paese dei libri?

san valentino Hay-On-Wye castle
Hay-On-Wye , il castello

Celebrare l’amore, da farsi in verità tutti i giorni dell’anno, è un dovere indipendentemente da chi o cosa ne sia il destinatario. L’amore è un sentimento troppo grande per avere limiti o gabbie. E allora largo alla fantasia e pensiamo all’amore per i libri, che diventa ancora più magico se condiviso con la persona che si ama.

Rompiamo gli schemi e per festeggiare il santo protettore degli innamorati voliamo a Hay-On-Wye. Passeggiamo per le trade costeggiate da libri, godiamoci facciate di case che strabordano di libri, Insomma, dovunque ci giriamo ci sono libri.

san valentino Hay-On-Wye
Hay-On-Wye

Sono ben quaranta le librerie frequentatissime dai poco meno di millecinquecento abitanti. Avrete già sentito parlare di questo paese nel Galles, ma oggi abbiamo voluto proporvelo nel giorno più romantico dell’anno (a detta dei più insomma), e magari vi abbiamo dato una bella idea per festeggiare in modo unico e indimenticabile. Cercate un volo last-minute, un cambio veloce in valigia e via!

san valentino Hay-On-Wye muro
Hay-On-Wye

Trovate le info sul sito ufficiale di Hay-On-Wye.
Buon viaggio e buon San Valentino!

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo “Festival del fumetto 2019

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *