Oltre, il romanzo d’esordio del Dott. Roberto Franzoni Lezzi

Autori esordienti ne abbiamo? Ma per fortuna sì. Ci provano, ci credono, si lanciano. Non a tutti va bene, a qualcuno sì. E noi siamo felici di ospitare qualcuno di loro sul nostro blog.

Si definiscono autori esordienti perché arrivano alla narrativa con un primo libro, che però magari ha dietro di sé grandi lavori di ricerca e studio. Percorsi di conoscenza che portano questi autori a scrivere un romanzo dopo tante attività di approfondimento.

È il caso di Roberto Franzoni Lezzi, dottore psichiatra da trent’anni, amante della scrittura, che è alla sua prima prova in narrativa con Oltre.

oltre roberto franzoni lezzi

Titolo: Oltre
Autore: Roberto Franzoni Lezzi
Editore: Robin
Pagine: 232
Prezzo di copertina: € 14,00 – ebook € 4,99
Uscita: 12 febbraio 2018
ISBN: 9788872741702

Storia di resilienza e di sentimenti forti, OLTRE è un romanzo intenso che, con uno stile sospeso e struggente, cattura il lettore e lo porta per mano attraverso un mondo di consapevolezza.

Prova di impareggiabile intensità, questo romanzo è la storia di sofferenze e sentimenti violenti mai urlati, e per questo tanto più profondi e indissolubili, ma anche dei percorsi coraggiosi che un’anima è capace di intraprendere.

Croazia, giorni nostri. A farla da padrone le macerie di una ex-Jugoslavia ancora presente, tanto nel paesaggio quanto nell’animo. Uno scenario in cui identità storiche, soggettive e culturali si rincorrono come rappresentazione dello scontro tra il bene e il male, tanto nel singolo individuo, quanto nella società.
Anjeta e Paolo.

La ragazza e l’italiano alla ricerca di un approdo. Due anime tormentate alla ricerca di sé. Un passato di guerra, violenze, morte e distruzione. Fisica e morale. Poi l’incontro… casuale, ma salvifico per entrambi. Due viaggi in mare: uno della speranza, sulle tracce di un nuovo inizio; uno dell’amore, dirompente, incondizionato, che tutto può sconfiggere. Anche la morte…

Non leggere OLTRE è una scelta; continuare a leggerlo dopo aver sfogliato le prime pagine è l’unica scelta possibile.

EULAMA INTERNATIONAL LITERARY AGENCY

Scrittore e nella vita di ogni giorno medico psichiatra. Veronese di Origine, da più di vent’anni vivo a TREVISO. La scrittura nasce come una coazione interna, un impegno espressione di un sentire costante. Il romanzo pubblicato è uno di due successivi, diversi nelle storie ma accomunati da uno stile immaginifico che pur utilizzando la terza persona crea una sorta di flusso di coscienza e di progressiva consapevolezza di Sé.

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo “V-Zero – Consegna a Greentown

Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi