La bellissima edizione di Cartoomics 2019: Books Hunters Blog c’era e ve la racconta

Si è conclusa ieri l’edizione 2019 di Cartoomics, a Milano: 45.000 mq di comics, movies e games per una tra le fiere più importanti del nord Italia.

Sempre più persone restano affascinate dal mondo comics e questa edizione di Cartoomics lo conferma: molto variegato il pubblico dei visitatori, davvero da 0 a 99 anni, maschi e femmine, ragazzi e famiglie. Parola d’ordine divertimento.

Molti gli editori e autori a promuovere le opere fantasy, e non solo. Lunga la coda allo stand Shockdom per il firma copie di veri fenomeni del fumetto: Chiara Raimondi, Stefano Antonucci, Paolo Castaldi,
Loputyn

I padiglioni, organizzati in aree tematiche, ospitavano il mondo di Harry Potter, Arcadia, Star Wars, Marvel, fumetti da collezione, accademie artistiche, giochi da tavolo, Steampunk:

Tantissimi gli allestimenti scenografici e gli spettacoli:

E ovviamente cosplay costruiti a regola d’arte, uno dei motivi principali del successo di questo genere di manifestazioni, in cui foto e selfie non si contano:

E gadget a volontà, anche per i nostalgici:

Cartoomics è un mondo fantastico, in cui perdersi e vivere grandi avventure, il luogo appositamente creato per immedesimarsi, almeno per qualche ora, nei nostri eroi.

Non resta che aspettare la 27° edizione di Cartoomics. Intanto, leggiamo i fantasy proposti in fiera e prepariamo un nuovo cosplay.

Tieniti aggiornato con la nostra rubrica sugli eventi letterari.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *