Libri Come 2019: tema della decima edizione della festa dei libri e della lettura, è la libertà

“Libri Come”, festa del libro e della lettura, alla sua decima edizione, quest’anno sceglie il tema della LIBERTA’.

Libri Come 2019

Per il suo decimo anniversario Libri Come propone un tema e una forma particolari. Qualcosa di nuovo che però non cambia l’idea di fondo, quella di offrire uno spazio libero, festoso ma impegnato, dove incontrare grandi scrittori (anzi, il mondo della lettura in tutte le sue declinazioni) ma anche grandi temi.

E quest’anno il tema che proponiamo, come termine centrale in molti incontri e sullo sfondo pressoché di tutti, è davvero all’altezza di una edizione speciale: Libertà. Parola bellissima e impegnativa, semplice e tormentata, amata, abusata, contesa, minacciata. Se non altro per l’impossibilità di codificarla in maniera univoca, sarà interessante vedere come ci si confronteranno scrittori, lettori, artisti, editori invitati a Libri Come

Marino Sinibaldi

Libri Come si svolgerà dal 14 al 17 marzo 2019, presso l’Auditorium parco della musica a Roma.

Questa bellissima occasione, insieme ai nostri amati libri, vedrà protagonisti anche molti importanti ospiti, fra cui Alberto Angela, Nicolò Ammaniti, Mauro Covacich, Michela Murgia, Samantha Cristoforetti. Grandi attori come Neri Marcoré e Claudia Gerini. E ancora, volti della politica come Enrico Letta e Walter Veltroni.

In questa speciale festa, nella data del 17 marzo, verranno anche annunciati i dodici candidati al Premio Strega 2019.

Per tutti i dettagli e il programma completo cliccate QUI.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *