La libroterapia con i consigli di Rachele Bindi: “I libri che fanno la felicità”

Rachele Bindi, psicologa e psicoterapeuta, dall’11 aprile 2019 in libreria con “I libri che fanno la felicità”.

La dottoressa Rachele Bindi ci spiega come la libroterapia possa esserci davvero d’aiuto per avere una vita felice.

I libri che fanno la felicità - Rachele Bindi

Titolo: I libri che fanno la felicità
Autrice: Rachele Bindi
Editore: Vallardi
Genere: narrativa
Cartaceo: € 16,50 / Ebook: € 9,99
Pagine: 240
Uscita: 11 aprile 2019

Durante una seduta di libroterapia non si abbracciano libri come alberi, né si sciolgono pezzetti di romanzo in un bicchiere d’acqua. Anche se ha molto a che vedere con la psicoterapia e con la ricerca dell’equilibrio interiore, la libroterapia si può fare comodamente seduti sul divano in salotto, o a letto prima di dormire.

Rachele Bindi ci guida su un cammino letterario che conduce, passo dopo passo e una domanda dopo l’altra, a quelle verità profonde e durature che sono l’ingrediente indispensabile per una vita felice. Grazie a Virginia Woolf riusciremo a dimenticare la frenetica agenda della giornata, con Arundhati Roy ci perderemo nella meraviglia delle piccole cose, sulla scia di Philip Roth impareremo a rivalutare gli affetti familiari, insieme a Stephen King sconfiggeremo le nostre paure proprio come fanno i ragazzini protagonisti di It.

Un meraviglioso viaggio attraverso generi ed epoche per indagare noi stessi e scoprire il vero significato della parola felicità.

Rachele Bindi gestisce percorsi di libroterapia individuale e di gruppo, per la ricerca del benessere psicologico. Collabora con enti, istituzioni e case editrici per la promozione della lettura e della metodologia libroterapica.

Partecipa abitualmente a festival letterari e convegni. Dal 2004 si occupa di consulenza e formazione aziendale nell’ambito delle Risorse Umane, lavorando anche come storyteller. La sua costante: in borsa ha sempre un nuovo libro da leggere.

Potrebbe interessarti anche: “La prossima persona che incontrerai in cielo” di Mitch Albom

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi