“Una gallina nello zaino”: il nuovo libro di Guia Risari con le illustrazioni di AnnaLaura Cantone

Terre di mezzo editore, pubblica un nuovo libro dell’autrice Guia Risari, illustrato da AnnaLaura Cantone.

Un’altra storia per i nostri bambini e ragazzi, quella narrata da Guia Risari per Terre di Mezzo. Illustrazione bellissime e qualcosa da insegnare ai più piccoli.

Una gallina nello zaino terre di mezzo

Titolo: Una gallina nello zaino
Autrice: Guia Risari
Editore: Terre di mezzo
Genere: Bambini e Ragazzi
Età di lettura: dai 6 anni
Illustratrice: AnnaLaura Cantone
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 96
Uscita: 7 marzo 2019

Durante una gita in una fattoria, il piccolo Orazio incontra una gallina che lo convince a portarla con lui in città. Carmen si rivelerà una creatura eccezionale: capace di leggere, scrivere, disegnare, risolvere problemi matematici e non solo. E Orazio, da timido e sconclusionato che era, si trasformerà in un bambino aperto e coraggioso, pronto per mille nuove avventure.

Sempre della stessa autrice, leggi anche: recensione “La tigre di Anatolio” e “Elia il camminatore” e “Libri per sognare”: Guia Risari vince il concorso con “La porta di Anne”. E anche: recensione “Il viaggio di Lea”.

Guia Risari è un’autrice per bambini e ragazzi apprezzata in Italia e all’estero. Tra i suoi libri, La porta di Anne (Mondadori) e Il viaggio di Lea (Edizioni EL), finalista al Premio Strega ragazze e ragazzi 2016.

Guia Risari
Guia Risari

AnnaLaura Cantone insegna Illustrazione per l’infanzia allo Ied di Milano. Per il suo lavoro è stata selezionata all’Hans Christian Andersen Award e segnalata dalla Society of Illustrators di New York.

AnnaLaura Cantone
AnnaLaura Cantone
Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *