After: dal fenomeno editoriale al film, dall’11 aprile nelle nostre sale

Uno young adult che è diventato un vero cult. I fan sono in delirio per l’arrivo del film nelle nostre sale. After, la serie di libri, il successo, il film.

C’è ancora qualcuno di voi che non conosce After? Beh, almeno ne avrete sentito parlare. La serie di Anna Todd, composta da cinque romanzi (e c’è anche un prequel), è nata su Wattpad, dove ha trovato un consenso di pubblico senza precedenti. Il mondo editoriale, che sempre più spesso pesca talenti da queste piattaforme online, non è rimasto indifferente a questo successo.

È così che nel 2015, Sperling & Kupfer porta After nelle librerie italiane. E il successo viene confermato dal grande pubblico. Anna Todd crea il suo protagonista maschile ispirandosi e tributando Harry Styles, degli One Direction. I fan più giovani impazziscono per la storia di Hardin e Tessa. La serie di romanzi viene tradotta in 30 paesi e le copie vendute superano i dieci milioni.

Ma il fenomeno After non si ferma qui.

Tra pochi giorni uscirà nelle nostre sale cinematografiche l’omonimo film, che promette già un record di incassi. Tessa è interpretata da Julia Goldani Telles, ballerina che ha recitato in alcune serie, al suo esordio al cinema. Hardin è interpretato da Hero Fiennes-Tiffin, figlio d’arte e nipote del Lord Voldemort di Harry Potter (è suo zio l’attore che lo ha interpretato nella saga del famoso maghetto, metre lo stesso Hero ha vestito i panni del giovane Tom Riddle, sempre nella saga ispirata ai libri di J.K. Rowling).

La promo del film è attivissima in Italia, i due giovani attori appaiono in diverse trasmissioni televisive.
Sperling & Kupfer cavalca l’onda dell’entusiasmo collettivo e offre ai suoi lettori una nuovissima edizione, con un capito extra e una lettera speciale dell’autrice:

After

Titolo: After Ediz. speciale Vol. 1
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 435
Prezzo di copertina: € 15,90
Uscita: 2019
ISBN: 9788820067700

Ogni storia d’amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita.

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è più come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto.

Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui nella sua stanza, non può fare a meno di baciarlo.

Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo che fa verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l’amore?

after il film

Regia: Jenny Gage
Cast: Hero Fiennes-Tiffin, Julia Goldani Telles, Josephine Langford, Selma Blair, Jennifer Beals, Peter Gallagher, Meadow Williams, Dylan Arnold, Samuel Larsen, Inanna Sarkis, Pia Mia, Swen Temmel, Shane Paul McGhie, Donald K. Overstreet, Rebecca Lee Robertson, Matthew Ezell, Laura Distin, Mark Axelowitz, Rose Maria Wilde, Gavrielle Anne Fontanilla, Yearim Leslie Yi
Genere: Drammatico, Sentimentale, Thriller, colore
Durata: 100 minuti
Produzione: USA, 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 11 Aprile 2019

Anna Todd vive in Texas a Austin, insieme al marito.
La serie After (vol. 1, 2, 3, 4, 5) è stata pubblicata in Italia da Sperling & Kupfer nel 2015. Nel 2016 esce l’ultimo volume della serie, Before, e viene pubblicato anche Nothing more. Dopo di lei.
Del 2017 è Nothing less. Fragili bugie, uscito sempre per Sperling & Kupfer, che nel 2018 ha pubblicato anche Stars. Noi stelle cadenti.
Anna Todd è anche coproduttrice dell’adattamento cinematografico di After (2019).

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo “Il cardellino. Il libro e il film“.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *