Franco Faggiani torna in libreria a maggio con “Il guardiano della collina dei ciliegi

Franco Faggiani torna in libreria dal 2 MAGGIO 2019, con un nuovo romanzo: “Il guardiano della collina dei ciliegi”.

Dopo il successo di “La manutenzione dei sensi“, Franco Faggiani si ispira a una storia vera, quella del maratoneta olimpico giapponese Shizo Kanakuri, che dopo tante peripezie, ottenne il tempo eccezionale di gara di 54 anni, 8 mesi, 6 giorni, 5 ore, 32 minuti e 20 secondi.

Franco Faggiani

Titolo: Il guardiano della collina dei ciliegi
Autore: Franco Faggiani
Editore: Fazi Editore
Genere: romanzo
Cartaceo: € 16,00
Pagine: 388
Uscita: 2 maggio 2019

Nato a Tamana, nel Sud del Giappone, Shizo venne notato giovanissimo per l’estrema abilità nella corsa.

Grazie al sostegno dell’Università di Tokyo e agli allenamenti con Jigoro Kano, Shizo ebbe modo di partecipare alle Olimpiadi svedesi del 1912.

Dopo un lungo viaggio per raggiungere Stoccolma, Shizo, a meno di sette chilometri dal traguardo, mancò il suo obiettivo e, per ragioni misteriose anche a se stesso, sparì nel nulla dandosi alla fuga.

Da qui ha inizio la storia travagliata di espiazione e conoscenza che porterà il protagonista di questo libro dapprima a nascondersi per la vergogna e il disonore dopo aver deluso le aspettative dell’imperatore, poi a trovare la pace come guardiano di una collina di ciliegi.

Intrecciando realtà e fantasia, il romanzo descrive la parabola esistenziale di un uomo che, forte di una rinnovata identità, sarà pronto a ricongiungersi con il proprio destino saldando i conti con il passato.
Franco Faggiani
Franco Faggiani

Franco Faggiani vive a Milano e fa il giornalista. Da sempre alterna alla scrittura lunghe e solitarie esplorazioni in montagna. Con La manutenzione dei sensi, ha vinto molti premi e ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo “Incontro con Franco Faggiani 26 giugno 2018

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi