23 aprile: al via oggi “Il maggio dei libri” edizione 2019

Nella giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, come vuole la tradizione, apre i battenti Il maggio dei libri.

il maggio dei libri 2019

Se voglio divertirmi leggo: questo è il claim che accompagna la nona edizione del maggio dei libri, campagna nazionale di promozione della lettura.

L’iniziativa coinvolge tutto il territorio italiano ed è organizzata dal Centro per il libro e la lettura (ministero per i Beni e le Attività culturali). Collaborano anche il ministero degli Affari esteri e il ministero dell’Istruzione. Il patrocinio è della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’Associazione nazionale Comuni italiani (Anci).

In verità, per quest’anno Il maggio dei libri è iniziato con un’anteprima: lo scorso 16 aprile, presso la Camera dei Deputati, a Palazzo Montecitorio di Roma, si è svolto l’evento Io leggo con te.
Lo scrittore Marco Missiroli e l’attore Luigi Lo Cascio, hanno incontrato 270 ragazzi delle scuole superiori di Roma, per un confronto sull’importanza della lettura (trovate i video dell’incontro sul sito Rai Scuola).

Da oggi, 23 aprile (giornata mondiale del libro e del diritto d’autore) fino al 31 maggio, in Italia si svolgeranno eventi, festival e incontri per promuovere la lettura. Saranno coinvolti su tutto il territorio nazionale librerie, biblioteche, enti locali, scuole, editori e associazioni culturali. Per saperne di più e restare aggiornati, andate sul sito ufficiale ilmaggiodeilibri.it

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi