“L’amore finché resta” è l’amore secondo i protagonisti del libro dell’editore Giulio Perrone

Giulio Perrone con “L’amore finché resta, racconta l’amore, quello che non ha regole; quello che non conosce età.

L'amore finché resta, libro

Titolo: L’amore finché resta
Autore: Giulio Perrone
Editore: Harper Collins
Genere: Romanzo
Cartaceo: € 16,00 / Ebook: € 8,99
Pagine: 250
Uscita: 14 febbraio 2019

Quartiere Parioli. Tommaso è in mezzo alla strada, una valigia fatta alla bell’e meglio, l’immancabile abbonamento per la Roma in tasca e nient’altro. Ha quarant’anni e non avrebbe mai pensato di trovarsi improvvisamente senza moglie, casa e lavoro.

La vita che Tommaso ha attentamente costruito negli anni, in equilibrio su un lavoro poco impegnativo e poco redditizio (psicoterapeuta per un ristretto numero di scombinati pazienti) e sulla rendita elargita dai facoltosi suoceri, crolla nei pochi minuti in cui sua moglie Lucrezia liquida il loro matrimonio come un completo fallimento.

Adesso si ritrova solo, schiacciato da quello che ha fatto, ma soprattutto da quello che non ha fatto. Costretto a tornare ad abitare a casa della madre, in un quartiere popolare, inseguito dai creditori, Tommaso prova a reinventarsi in un saliscendi di equivoci, opportunità mancate e idee geniali non coltivate fino all’ultima, incredibile idea…

Giulio Perrone, autore
Giulio Perrone

Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome.
Ha pubblicato, insieme a Paolo Di Paolo, il saggio I libri sono figli ribelli – Tappe e segreti dell’avventura editoriale. Per Rizzoli sono usciti i romanzo L’esatto contrario e Consigli pratici per uccidere mia suocera.
Collabora con l’Università La Sapienza di Roma.

Potrebbe interessarti anche L’abbraccio della sirena di Rossana Girotto

Please follow and like us:
Tweet 187

Rispondi