“A tutto Volume”: inizia oggi, a Ragusa, la decima edizione della festa dei libri

A tutto Volume, da oggi e fino al 16, a Ragusa, i libri sono in festa!

A tutto Volume è alla sua decima edizione e anche quest’anno il programma è ricchissimo; mostre, laboratori, reading, incontri, dibattiti fra lettori e scrittori. Gli appuntamenti si svolgeranno tra il centro storico di Ragusa Superiore e il quartiere antico Ibla a ingresso gratuito.

A tutto Volume - festival

Ideata da Alessandro Di Salvo, direttore artistico, insieme ai riconfermati guest director Loredana Lipperini e Massimo Cirri a cui si aggiungono quest’anno anche lo scrittore Antonio Pascale, il giornalista Pino Corrias e il filosofo Telmo Pievani.

Quest’anno a rappresentare la festa del libro di Ragusa, sarà l’opera di Velasco Vitali che l’ha spiegata con queste parole:

“Leggere è spingersi oltre […] Leggere è libertà, è conoscenza, è niente come sembra, è un altro reale”.

Velasco Vitali

Inoltre, saranno ospiti della manifestazione i finalisti candidati al Premio Strega 2019, precisamente venerdì 14.
Tra gli altri ospiti: Ferruccio De Bortoli, Maurizio De Giovanni, Diego De Silva, Andrea Purgatori, Simonetta Agnello Hornby, Giulio Perrone, Lella Costa, Barbara Cantini, Simona Sparaco.

E poi c’è Extra Volume, praticamente un festival nel festival. Extra Volume coinvolge associazioni, clubs services, movimenti, editori indipendenti e librerie che organizzano in modo autonomo piccoli eventi (corsi, mostre, laboratori per bambini, presentazioni di libri) a completamento del programma ufficiale.

Extra Volume - festival

Per altre info sul festival, cliccate sul SITO UFFICIALE.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *