BookMission 5 giugno 2019: alla Scuola Primaria Besozzi di Sangiano (VA) con l’autore Christian Antonini

Christian Antonini, autore di bellissime storie per ragazzi, il 5 giugno 2019 è stato nostro ospite alla scuola primaria G. Besozzi di Sangiano (VA).

Un’occasione, per noi del Books Hunters Blog, di rivedere il nostro caro amico Christian Antonini.

Christian Antonini, scuola Sangiano

“Una lettera coi codini”, narra l’avventura di Johanna, figlia di un ingegnere ferroviario di Città del Messico che per metterla al sicuro dalla Guerra Civile, la spedisce oltre la frontiera, affrancandole francobolli sugli abiti e nascondendola nel vagone postale.

Inizia così una grande avventura, in cui stringe molte amicizie e, merito di un imprevisto, incontra Pancho Villa, capo dei guerriglieri che salgono a bordo del treno…

Christian, nella prima parte della mattinata, con racconti avvincenti e slide, ha approfondito i temi trattati nella storia, letta in classe nei mesi precedenti dalle insegnanti.

Christian Antonini, scuola Sangiano

Nella seconda parte della mattina con l’autore, si è giocato. All’aperto i bambini sono stati divisi in comitive di viaggio con una diversa destinazione in giro per il mondo.

Lo scopo? Far capire ai bambini che viaggiare in gruppo può creare disagi o litigi ma che è, senza dubbio, un’esperienza che accresce e arricchisce.

Christian Antonini 5 luglio 2019

Infine ringraziamo Christian (per conoscerlo meglio QUI), scrittore geniale e ottimo intrattenitore, per aver portato il suo estro nella nostra scuola. Grazie di cuore anche alle maestre, che accolgono le nostre iniziative sempre con entusiasmo.

Books Hunters Blog

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *