“Gemelle” di Giulia Besa, vincitrice del Premio Bancarellino 2019

Gemelle è uno young adult a metà fra il romance e il thriller psicologico. Scritto da Giulia Besa e pubblicato da Giunti, ha vinto la sessantaduesima edizione del Bancarellino.

gemelle

Titolo: Gemelle
Autore: Giulia Besa
Editore: Giunti
Pagine: 304
Prezzo di copertina: € 12,00
Uscita: 2 gennaio 2018
ISBN: 9788809848801

Se prendi il posto di tua sorella, sii pronta a tutto… Una lettura avvincente, tra il romance e il thriller psicologico.

Quando Celeste, la ragazza più popolare della scuola, abbandona inspiegabilmente il liceo appena prima della maturità, Vera, la gemella più chiusa e seriosa, decide di scoprire cosa abbia sconvolto la sorella. Per indagare si traveste da lei, immergendosi nel suo mondo scintillante. Ma così facendo si imbatte in segreti inconfessabili e aspetti imprevedibili delle persone che le stanno accanto: Massimo, fidanzato di Celeste, che Vera ha sempre considerato solo uno sbruffone arrogante e superficiale; Paolo, l’unico amico che Vera abbia mai avuto; e persino il padre, severo, ma all’apparenza equilibrato e imparziale…

Dietro la superficie limpida della vita sua e della sorella, Vera scopre ombre, tradimenti ma anche di potersi ritrovare con stupore innamorata. E, parallelamente, si apriranno per Celeste prospettive che mai avrebbe immaginato.

«In qualunque momento potrei farti sparire e rubarti la tua magnifica vita. Non so neanch’io come faccio a resistere alla tentazione»

Gemelle
Giulia Besa

Giulia Besa
Si è diplomata al Liceo classico “Pilo Albertelli” e ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. “Numero sconosciuto” (Einaudi, 2011) è stato il suo primo romanzo.

Ti potrebbe interessare anche il nostro articolo “Premio Bancarella 2019: i sei finalisti

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *