“Capalbio Libri”: la 13a edizione del festival sul piacere di leggere sta per cominciare

Capalbio Libri il festival sul piacere di leggere alla sua 13a edizione, dal 26 luglio al 4 agosto 2019.

Capalbio Libri ha come location Piazza Magenta a Capalbio in provincia di Grosseto, nominato uno dei Borghi più Belli d’Italia. Questo festival è in costante ricerca di nuovi ed efficaci metodi per promuovere i nostri amati libri e la lettura.

Capalbio Libri Festival 2019

La manifestazione è ideata e diretta da Andrea Zagami, promossa dall’Associazione “Il piacere di leggere” e organizzata dall’agenzia di comunicazione Zigzag con il patrocinio del Comune di Capalbio. Quest’anno propone ben 16 appuntamenti per tutti noi amanti dei libri.

Capalbio libri festival
Immagine WEB

Tra gli ospiti di quest’anno: Benedetta Cibrario, Carlo Calenda, Stefano Zenni, Marta Mondelli, Andrea Zandomeneghi, Giulia Nervi e molti altri.

L’edizione 2019 terrà a battesimo, nella serata di apertura, il progetto IGIST di L. S. Larson. Si tratta di un’esperienza di lettura interattiva atta a stimolare la creatività e la predisposizione infantile alla lettura, integrando il libro cartaceo con le nuove tecnologie come e-reader e app per dispositivi mobili.

Ma le novità per questa nuova edizione sono molte. Per esempio la messa in scena in prima nazionale, di “Stasera leggo”, uno spettacolo teatrale sul piacere di leggere. Quando? Il 2 agosto.

La manifestazione è GREEN! Capalbio Libri infatti si presta al programma dell’Agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile, grazie alla partnership con l’associazione MISTA (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela dell’Ambiente), che metterà a disposizione dello staff, le biciclette elettriche.

Per saperne di più clicca QUI.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *