Elbabook Festival alla sua quinta edizione dal 16 al 19 luglio 2019.
Elbabook Festival torna con un programma molto ricco di eventi sparsi su tutto il territorio comunale. MOlte le novità, fra cui i trekking letterari nati dalla preziosa collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Non solo, ci sarà anche una rassegna cinematografica dedicata ai luoghi e un reading de Il Barone Rampante.

Come ogni anno, tantissimi fra dibattiti, colazioni in spiaggia con gli autori, concerti jazz e un dj set, laboratori educativi per bambini, mostre. Ci saranno anche tavole rotonde su temi d’attualità e di cultura locale. Naturalmente saranno presenti anche una trentina di stand di editori indipendenti.

Gli eventi si dislocheranno nelle località di Rio Marina, Cavo, Nisporto, Nisportino, Rio nell’Elba e il tema scelto è quello che riguarda il concetto di luogo inteso come spazio, come apertura dei confini, come dialogo col mondo, come ospitalità. La lingua prescelta per questa nuova edizione è il portoghese.
La prima serata, quella del 16 Luglio, sarà dedicata alla premiazione del “Premio Lorenzo Claris Appiani” per la traduzione letteraria.
Per info e programma completo https://www.elbabookfestival.com/programma-elbabook-2019/.
Ti potrebbe interessare anche “20 luglio 2019, cinquantesimo dello sbarco sulla luna. I libri da non perdere per stare sul pezzo“.