Hai fame? Ordina un Glovo. Vuoi un libro cartaceo in mezz’ora? Ordina un Glovo

Ebbene sì; non solo cibo ma anche libri cartacei in tutto il loro splendore: a Milano, arriva il book delivery.

Per ora è un progetto sperimentale, ma presto potrebbe diventare realtà ovunque. Nel capoluogo lombardo, Feltrinelli e Glovo stanno consegnando libri a domicilio, in mezz’ora circa.

feltrinelli by glovo
Feltrinelli by Glovo

Feltrinelli by Glovo, questo il nome ufficiale del progetto, è uno dei modi in cui le librerie Feltrinelli cercano di stare al passo coi tempi, in un mondo che gira sempre più veloce, dove si ha sempre meno tempo a disposizione e quel poco che c’è viene ottimizzato dall’utilizzo di un gran quantitativo di app installate sui vari device.

Si fa presto a capire quindi, che l’iniziativa è rivolta a un target molto giovane, tecnologicamente esperto.

L’idea andrebbe incontro alle esigenze di “quanti non hanno tempo per recarsi di persona nelle librerie, di quanti ce l’avrebbero ma sono lontani dal centro città, di chi ha bisogno, per motivi professionali o di studio, di consultare immediatamente un testo, di chi è impantanato nella routine e si trova sempre a far tutto all’ultimo, di chi ha improvvisato una cena o un viaggio last second e ha bisogno subito di un libro di cucina o una guida, in generale di tutti quei lettori che non possono aspettare per entrare in possesso del nuovo libro dell’autore preferito”.

Insomma, non resta che provare. Per ora tocca agli utenti di Milano, e se tutto va bene, lo potremo sperimentare tutti. L’app la potete scaricare qui.

Leggi anche il nostro articolo Alice nel Chiostro delle Meraviglie

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *