“Nico e il fantastico mondo del mare” è la favola ambientalista per bambini di Imma Pontecorvo

Imma Pontecorvo in collaborazione con l’illustratrice Felicia De Rosa, scrive una nuova storia per bambini: “Nico e il fantastico mondo del mare”.

Imma Pontecorvo, vuole insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente, rivolgendo una particolare attenzione a quello marino.

Imma Pontecorvo  - Nico e il fantastico mondo del mare

Titolo: Nico e il fantastico mondo del mare
Autrice: Imma Pontecorvo
Editore: Youcanprint
Illustratrice: Felicia De Rosa
Genere: Narrativa per bambini
Cartaceo: € 8,00
Pagine: 58
Uscita: 17 gennaio 2019
Età diu lettura: 6-8 anni

Nico è un bambino di sei anni, che vive a due passi dal mare ma ha paura dell’acqua e non sa nuotare. Gli piace costruire castelli e creare piste sulla sabbia per le sue biglie colorate. Sulla spiaggia, mentre è in cerca di conchiglie, Nico conosce il granchio Tobia e i due diventano grandi amici. Da quel momento Nico e Tobia giocano sempre insieme e Tobia racconta a Nico i segreti del mare: gli racconta che in fondo al mare la vita è bellissima, piena di pesci colorati ma che ci sono anche tanti rifiuti che gli uomini lasciano sui fondali così come sulla spiaggia.

Un giorno, però, un’onda più forte delle altre trascina Tobia in alto mare e Nico rimane fermo sulla riva, senza poter far nulla. Grazie all’aiuto della stella marina Betty, Nico parte per una straordinaria avventura in fondo al mare e insieme ad altri incredibili amici alla fine riesce a salvare Tobia dalle grinfie del cattivissimo squalo Achille.

Tornato a casa, Nico chiede ad altri bambini di aiutarlo a tenere pulita la spiaggia, perché ha capito che il mare è un posto bellissimo, abitato da creature incredibili, ma che va protetto e difeso. E tutti insieme possono farcela.

Imma Pontecorvo vive a Piano di Sorrento. Laureata in Scienze dell’Educazione, ha al suo attivo una formazione professionale nell’ambito dell’insegnamento. È appassionata di arte e letteratura, ama scrivere fin dai tempi dell’adolescenza e ha partecipando a diversi concorsi letterari, sia a livello nazionale che internazionale, ricevendo diversi premi e riconoscimenti.

Nel 2015 ha pubblicato la silloge di poesie A passi di danza sui miei pensieri e il racconto breve Lo specchio dei ricordi. Dello stesso anno è il suo primo romanzo In un mare di emozioni. Nel 2016 ha pubblicato il racconto L’azzurro dell’amicizia e il suo secondo romanzo Nel sorriso dell’aurora. Nel 2017 ha dato alle stampe il suo secondo racconto di letteratura per il sociale La più bella realtà. La favola “Nico e il fantastico mondo del mare” è di quest’anno.

Per conoscerla meglio, andate su www.immapontecorvo.com

Ti potrebbe interessare anche “La Bella Addormentata è un tipo sveglio” di Annalisa Strada.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *