Le figlie del guardiano del faro: in arrivo a settembre il romanzo d’esordio di Jean E. Pendziwol

Sarà Garzanti a portare nelle librerie italiane il primo romanzo di Jean E. Pendizwol, “Le figlie del guardiano del faro”, disponibile dal 12 settembre.

Il Library Journal dice che questo libro sarà molto apprezzato dai fans di Jojo Moyes, il Booklist lo difinisce un esordio elegante e il Daily Mail ne parla come uno dei migliori libri dell’anno.
Non ci resta che aspettare settembre per leggerlo e scoprirne i segreti.

Sei mia sorella. Niente può separarci. Ma ogni isola nasconde un inganno.

Le figlie del guardiano del faro.
Le figlie del guardiano del faro - Cover

Titolo: Le figlie del guardiano del faro
Autore: Jean E. Pendziwol
Editore: Garzanti
Pagine: 304
Prezzo di copertina: € 17,90
Uscita: 12 settembre 2019
ISBN: 9788811675563

Un caso editoriale straordinario. Venduto in tutto il mondo, ha scalato le classifiche. Un romanzo unico che unisce un’ambientazione affascinante alla forza del mistero del passato.

Una storia in cui due protagoniste riscoprono sé stesse percorrendo a ritroso la loro vita. Perché non si può andare avanti senza conoscere i segreti che nasconde la strada che si è fatto fino ad allora.

In lontananza risuonano gli strilli dei gabbiani e lo sciabordio delle onde. Elizabeth ha sempre vissuto vicino al mare e quell’immensa distesa, per lei, è piena di ricordi. Ora che è anziana, però, le immagini sono sempre più lontane, confuse e indefinite. Come il tempo che trascorre in casa di riposo. Per fortuna c’è la giovane Morgan che, a volte, passa le giornate con lei.

Anche se sono solo due estranee, quando stanno insieme Elizabeth riscopre un sorriso che credeva perduto. Fino al giorno in cui Morgan vede i disegni che Elizabeth custodisce con cura sin da quando era bambina. Sono delle libellule dalle grandi ali colorate che volano leggere. La ragazza sa chi le ha disegnate, sa di chi è quello stile inconfondibile. Appartiene all’uomo che l’ha cresciuta. Lo stesso che anche Elizabeth ha incontrato anni prima.

E infatti le basta sentire il suo nome perché i ricordi riprendano a sgorgare inarrestabili. Le sembra di essere di nuovo nel faro di cui il padre era il guardiano. Con lei, come sempre, c’è la sorella gemella Emily. La fragile e timida Emily. Il passato riaffiora vivido in ogni particolare e, con lui, tutti i misteri rimasti irrisolti, tutte le domande che non hanno mai avuto risposta. Forse Morgan potrebbe averle. Forse i loro destini sono legati, come mai avrebbero immaginato.

Ma a volte è meglio che i segreti rimangano sepolti nel passato. Perché hanno ancora molto da dire. Hanno una lunga eco che sembra non finire mai. Come il volo di una libellula.

Jean E. Pendziwol Biografia

Jean E. Pendziwol, canadese, è autrice di letteratura per l’infanzia.

Leggi anche il nostro articolo: Fiori dalla cenere, di Kate Quinn

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *