“Una perfetta bugia”: il nuovo thriller di Peter Swanson per chi, questa estate, vuole leggere una storia di suspense

Peter Swanson è in libreria con Una perfetta bugia, un thriller dove a capo di tutto ci sono le bugie.

Una morte misteriosa. Un ragazzo intrappolato in una rete di sottili bugie. E due donne troppo affascinanti per non essere pericolose. Sullo sfondo, un paesino del Maine dove niente è come appare e nessuno è chi dice di essere.

Una perfetta bugia - libro

Titolo: Una perfetta bugia
Autore: Peter Swanson
Editore: Einaudi
Genere: Thriller
Cartaceo: € 18,50
Pagine: 316
Uscita: 25 giugno 2019

Pochi giorni prima di laurearsi, Harry riceve una telefonata. Suo padre è morto e la polizia pensa si tratti di un incidente. A comunicarglielo è la matrigna, Alice, e Harry non può far altro che tornare a casa e cercare di capire, con l’aiuto della donna, cosa sia successo.

Ma quando al suo arrivo conosce Grace, un’intrigante ragazza che sembra collegata alla sua famiglia, le certezze sul passato di suo padre iniziano a sgretolarsi mostrando un uomo molto diverso da quello che il figlio conosceva.

Anche la matrigna, che lui ha sempre trovato irresistibile, pare decisa a sedurlo. Ipnotizzato da queste due donne, smarrito fra le ombre del passato e le inquietudini del presente, Harry non riesce più a orientarsi. Sa soltanto che Alice e Grace nascondono segreti pericolosi e forse mortali. E che nessuna di loro dice la verità.

Peter Swanson - autore

Peter Swanson ha pubblicato racconti e poesie in varie riviste. Vive a Somerville, Massachusetts. Per Einaudi ha pubblicato Il lungo inganno (2015), Quelli che meritano di essere uccisi (2017 e 2018), da cui sarà presto tratto un film diretto da Agnieszka Holland, Senti la sua paura (2018 e 2019) e Una perfetta bugia (2019).

Potrebbe interessarti anche “Paolo Borsellino. Essendo Stato”, dopo il docu-film, il libro di Ruggero Cappuccio.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *