A Cortina D’Ampezzo continua “Una montagna di libri” e festeggia i 10 anni

È in corso la nuova edizione di Una montagna di libri, a Cortina D’Ampezzo fino al 21 settembre 2019.

In questi giorni di caldo insopportabile cosa c’è di meglio di una bella vacanza a Cortina D’Ampezzo, al fresco sui monti e immersi in un bellissimo festival letterario? In programma incontri con autori, letteratura e attualità, ma non mancheranno cinema e arte. 10 anni e 20 edizioni (sono due all’anno, in estate e in inverno) per una tra le iniziative letterarie più importanti del nostro Paese.

Una Montagna di libri 2019 Manifesto estate
Una Montagna di libri – Estate 2019 – Cortina D’Ampezzo

È stato Richard Powers, autore con La nave di Teseo di “Il sussurro del mondo” e Premio Pulitzer 2019, ad aprire la kermesse con un’anteprima lo scorso 29 giugno. Inaugurazione vera e propria il 13 luglio con una lectio di Alessandro Piperno su Philip Roth. Da allora e fino a settembre, non-stop di eventi imperdibili.

Tra gli ospiti ricordiamo anche Riccardo Muti, Toni Servillo, il fisico Guido Tonelli e l’esperto d’arte Philippe Daverio. Ma sono davvero tanti i protagonisti e gli autori che si possono incontrare a Cortina.
Per conoscere il programma completo, andate sul sito ufficiale Una montagna di libri.

Se vi siete persi le edizioni precedenti, per festeggiare il decimo compleanno, è stato messo online un archivio di video e clip in HD per vivere (o rivivere) i momenti storici più emozionanti.

DAL 2009 UNA MONTAGNA DI LIBRI CORTINA D’AMPEZZO È UN CENTRO DI GRAVITÀ DI IDEE, PAGINE ED EMOZIONI IN UNO DEI LUOGHI PIÙ EVOCATIVI AL MONDO.

Leggi anche il nostro articolo Capalbio libri

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *