Sentieri e Pensieri, a Santa Maria Maggiore, fino al 25 agosto

Sentieri e Pensieri è il festival letterario di Santa Maria Maggiore (provincia del Verbano-Cusio-Ossola), diretto da Bruno Gambarotta. A Piazza Risorgimento, fino al 25 agosto 2019.

Se le vostre vacanze non sono ancora finite, vi suggeriamo di fare un salto in Val Vigezzo, per immergervi in questo bellissimo evento letterario. Se invece siete già rientrati al lavoro, questa è una bella occasione per respirare aria di libri, montagna e libertà.

Nato sette anni fa, Sentieri e Pensieri, è oggi organizzato dalla Regione Piemonte, Fondazione Circolo dei lettori e dal 2018 parte del circuito di Borgate dal vivo.

Sentieri e Pensieri 2019 - poster
Sentieri e Pensieri 2019
  • Bookshop temporaneo in Piazza Risorgimento per l’intera durata della kermesse (19 – 25 agosto).
  • Sentieri e Pensieri KIDS: escursioni letterarie, presentazioni, laboratori. Incontri con Marco Cattaneo e Billy Costacurta il 23 agosto alle ore 21.
  • Cartonati di grandi dimensioni, disegnati da Francesca Tabasso, docente alla Scuola Internazionale di Comics, abbelliranno l’intero percorso.

Tra gli ospiti anche: Marco Albino Ferrari, Eraldo Pecci, Alice Basso, Mario Botta, Simona Sparaco.

Per spiegare l’intento che ci anima nell’ideazione del nostro festival, prendo in prestito il titolo Il caso e la necessità, lavoro di Jacques Monod del 1970, comprato ‘per caso’ su una bancarella di libri usati, solo in forza del titolo, e che mi ha aperto la mente su vasti orizzonti.

Bruno Gambarotta

Per tutte le info, visitate il sito ufficiale.

Ti consigliamo anche il nostro articolo Alice nel Chiostro delle meraviglie.

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *