Il digiuno per tutti, di Stefano Erzegovesi vince il Premio Bancarella della Cucina 2019

Il digiuno per tutti. Basta un giorno alla settimana per un corpo sano e una mente lucida. Con questo libro, lo psichiatra e nutrizionista Stefano Erzegovesi si aggiudica la vittoria del Premio Bancarella della Cucina 2019.

Ieri, 20 ottobre, a Pontremoli, si è svolta la premiazione della quattordicesima edizione del Premio Bancarella della Cucina 2019. Ad aggiudicasi il primo premio è il libro di Stefano Erzegovesi, edito da Vallardi.

premio bancarella della cucina 2019 - manifesto

Un libro che parla di come raggiungere l’obiettivo di un corpo sano e una mente lucida, attraverso il digiuno, da praticare un solo giorno alla settimana. Un metodo tutto nuovo, per chi ha paura di non farcela.

il digiuno per tutti - cover

Titolo: Il digiuno per tutti – Basta un giorno alla settimana per un corpo sano e una mente lucida
Autore: Stefano Erzegovesi
Editore: Vallardi
Pagine: 224
Prezzo di copertina: € 14,90 – ebook € 9,99
Uscita: 17 gennaio 2019
ISBN: 9788869878558

Minimo impegno massima resa.
Un metodo accessibile a tutti per ritrovare la salute del corpo e della mente.
Basta un giorno a settimana.

Tanti libri si limitano a dire che il digiuno fa bene, questo libro ci insegna come farlo davvero. Lo psichiatra e nutrizionista Stefano Erzegovesi ha messo a punto il sistema definitivo, semplice ed efficace per spegnere la fame e accendere la mente. Non si tratta di una dieta ma di un vero e proprio metodo, basato su un giorno di digiuno, o meglio di magro, alla settimana. Il digiuno è la pratica più all’avanguardia nel campo dell’alimentazione e della salute: i suoi benefici per il corpo e per la mente sono stati ampiamente riconosciuti e comprovati dai maggiori studi scientifici.

Tuttavia, l’idea di saltare uno o più pasti spaventa molte persone.

Oggi, uno dei massimi esperti italiani di nutrizione ci spiega un metodo alla portata di tutti, in grado di garantire un benessere che va ben oltre il «peso ideale», per farci non solo stare, ma anche sentire meglio. Il professor Erzegovesi ci aiuta a riacquistare la capacità di riconoscere sensazioni ed emozioni, come fame e sazietà, a differenza delle classiche diete rigide che ci fanno disperdere energie su pensieri astratti (come la conta delle calorie) o su traguardi di peso irraggiungibili.

Stefano Erzegovesi - biografia

Stefano Erzegovesi
Medico psichiatra e nutrizionista, vive e lavora a Milano. Coordina le attività cliniche e di ricerca al Centro per i Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Ama leggere di tutto, allenarsi con le kettlebell, girare in moto e stare in cucina con i suoi bimbi a rendere appetitose le verdure. Il suo sogno è di curare, ma anche prevenire, i Disturbi Alimentari all’interno di una grande cucina.

Leggi anche il nostro articolo Doctor Sleep: arriva al cinema il seguito di Shining, dai libri di Stephen King

Please follow and like us:

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *