Concorsi letterari: due occasioni imperdibili per gli aspiranti scrittori.
Books Hunters Blog, oggi vi segnala due concorsi letterari per chi è in cerca della propria occasione. Stiamo parlando del “Premio Internazionale di Letteratura città di Como” e del “Trofeo Rill”.

**PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA CITTÀ DI COMO:
Libero, autonomo, indipendente: questa è la formula del Premio alla sua VII edizione, che intende promuovere i libri e gli autori, attraverso eventi, corsi, presentazioni.
Ecco le sezioni: editi e inediti (poesia, narrativa, saggistica), sezione multimediale (editi e inediti), opera autobiografica (narrazione in prosa).

Scadenza del bando della settima edizione: 20 GIUGNO 2020
ATTENZIONE: Gli organizzatori del Premio Città di Como fanno sapere che la scadenza del bando è stata prorogata al 20 LUGLIO 2020.
Per maggiori info: https://premiocittadicomo.it/bando-settima-edizione/
**TROFEO RiLL – IL MIGLIOR RACCONTO FANTASTICO:
AGGIORNAMENTI IMPORTANTI AL 17 MARZO 2020:
Vista l’emergenza Coronavirus e le disposizioni governative sugli spostamenti nel territorio nazionale, viene modificato il regolamento del concorso per quanto riguarda l’invio dei racconti: da qui al 20 aprile non è più necessaria la spedizione cartacea, ma è sufficiente l’upload dei file dei racconti dal sito Trofeo.rill.it.
DI CONSEGUENZA LA SCADENZA DEL BANDO SLITTA AL 20 APRILE 2020.
La XXVI edizione del premio dedicata ai racconti di genere fantastico, curata dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, apre i battenti.
Ecco i generi ammessi: fantasy, horror, fantascienza e ogni racconto che vada “oltre” il reale.
Il premio finale per i classificati è la pubblicazione in antologia. Il vincitore assoluto vedrà il proprio racconto tradotto e pubblicato in Irlanda, Spagna, Sud Africa su riviste e antologie del settore.

Scadenza del bando della ventiseiesima edizione: 20 marzo 2020.
Per maggiori info: https://www.rill.it/
Per concludere, vi segnaliamo il nostro editoriale: Autori e blogger: l’insostenibile leggerezza di un grazie.