Incontri letterari “In giro per parole”: 5 appuntamenti con l’autore in calendario per i prossimi giorni

Incontri letterari ne abbiamo? Come sempre sono moltissimi gli eventi della nostra rubrica “in giro per parole”.

Noi di Books Hunters Blog, di incontri letterari, ne abbiamo selezionati alcuni.

Incontri letterari 2020

Ecco i 5 eventi da non perdere:

Incontri letterari - Cinzia Leone

L’autrice Cinzia Leone presenta il suo libro “TI RUBO LA VITA”, giovedì 30 gennaio 2020 dalle ore 11.30, presso il C.n.r. di piazzale Aldo Moro, 7 a Roma.

Una saga familiare piena di inganni e segreti che si dipana da Istanbul ad Ancona, da Giaffa a Basilea, da Roma a Miami, dalla Turchia di Atatürk all’Italia di fine Novecento, passando attraverso la Seconda guerra mondiale e le persecuzioni antisemite, con un finale a sorpresa.


Animali non addomesticabili

La casa editrice Exòrma organizza a Roma il reading musicale “ANIMALI PARLANTI”, tratto dal libro “Animali non addomesticabili” di Paolo Morelli, Giacomo Sartori e Marino Magliani.

Sabato 1° febbraio 2020 dalle 19.00 con aperitivo ore 18.30, presso lo Spazio Apollo, 11 – Itis Galilei (ingresso laterale di via Bixio, 80/a, angolo via Conte Verde) a Roma.
Ingresso gratuito.

Nel libro, un bruco sognatore, un cane vagabondo che progetta viaggi in mare, una formica anarchica, una pudica giovane vongola napoletana ci scuotono e ci aiutano a vedere. Sembrano darci il coraggio di parlare delle cose che contano davvero.

Tre scrittori si provano qui a restituire la voce a quei viventi che spesso certa tradizione letteraria rappresenta riduttivamente a nostra immagine e somiglianza attribuendogli solo i nostri sentimenti elementari.


Incontri letterari - I bambini di Svevia

L’autrice Romina Casagrande presenta il suo libro “I BAMBINI DI SVEVIA”, giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 19.00, presso la Libreria Verso, Corso di Porta Ticinese, 40 a Milano.

Un romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia. Una protagonista alla ricerca dell’unica verità che può salvarla.


Incontri letterari - Cadrò sognando di volare

L’autore Fabio Genovesi presenta il suo libro “CADRÒ, SOGNANDO DI VOLARE“, giovedì 6 febbraio 2020 dalle ore 18.30, presso la Libreria Giovannacci, Via Italia, 14 a Biella.

Hai presente quando la radio passa la canzone che ascoltavi sempre alle superiori, e ti immaginavi nel futuro, libero e felice di fare quel che volevi… be’, se a sentirla il cuore ti si stringe e alla fine devi cambiare stazione, vuol dire che in quel futuro qualcosa non è andato come sognavi.


Il treno di cristallo

L’autore Nicola Lecca presenta il suo libro “IL TRENO DI CRISTALLO“, venerdì 7 febbraio 2020 dalle ore 18.00, presso la Libreria Miele amaro, via Giuseppe Manno, 88 a Cagliari.

Un’appassionante fiaba contemporanea. L’ingenuità del suo protagonista, ricco soltanto dei suoi desideri, dà vita a pagine scintillanti che ci offrono la disarmante purezza di uno sguardo nudo: capace di illuminare la complessità del mondo, evidenziando i paradossi delle relazioni online e le ipocrisie delle tante trappole tese per trarre profitto dalle nostre.

Alla prossima, cari cacciatori di libri!

Please follow and like us:
Tweet 20

Commenti Facebook

2 comments

  1. Mi piacerebbe essere invitato per parlare del mio libro prima parte dal titolo Mobbing in corsia. Edizioni Fede e Cultura Verona. Dottor marco zanca geriatra e angiologo di verona

  2. Caro Marco, non ci occupiamo di organizzare presentazioni, ci spiace. Se mai ne avrai bisogno, e vorrai farcelo sapere, segnaleremo volentieri i tuoi appuntamenti letterari. Grazie!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *