Festival letterari: ecco cosa fare nei prossimi giorni di febbraio

Per noi che amiamo i libri, c’è ancora tanto da fare in questi ultimi giorni di febbraio. Ecco quindi i prossimi appuntamenti letterari da segnare in agenda: Festival del giornalismo alimentare, Valico Festival, I Boreali.

Dal 20 al 22 febbraio, a Torino, si terrà il Festival del giornalismo alimentare. Un appuntamento di riferimento per la discussione sul rapporto fra il mondo del giornalismo e quello del cibo, giunto alla V edizione.

Festival letterari - Festival del giornalismo alimentare
Festival letterari – Festival del giornalismo alimentare

Nei tre giorni di Festival, 35 panel di lavoro tra seminari e tavole rotonde. Circa 170 esperti fra giornalisti, istituzioni, imprenditori, foodblogger, influencer, professionisti della sicurezza alimentare e chef, che contribuiranno a migliorare la qualità dell’informazione che ruota attorno al cibo.
Tutte le info su festivalgiornalismoalimentare.it


Valico festival si svolgerà a Roma, il 22 e 23 febbraio, prima edizione dedicata ai libri di genere fantastico.

Festival letterari - Valico, festival del libro fantastico
Festival letterari – Valico, festival del libro fantastico

La kermesse nasce dall’idea di voler parlare di fantasy, fantascienza e horror. Intrattenimento e divulgazione grazie all’intervento di illustri personaggi del panorama nazionale: editori, scrittori, giornalisti, cultori, curatori, collezionisti, registi e sceneggiatori, musicisti e illusionisti. Un Festival fuori dalle righe, pensato per il pubblico, per scoprire il fantastico vivendolo.


A Milano, dal 27 febbraio al 1 marzo, avrà luogo la kermesse I Boreali, quattro giorni dedicati alla cultura nordeuropea.

Festival letterari: I Boreali
Festival letterari: I Boreali

Il festival è organizzato e ideato da Iperborea, che dal 2015 propone a Milano e in tutta Italia i grandi nomi e le personalità più originali della cultura nordica. Dalla letteratura al cinema, dalla musica all’attualità, dando voce ai grandi temi del vivere contemporaneo e stimolando l’incontro tra diverse culture europee. Giunto alla sesta edizione, sono previste quattro giornate con scrittori, intellettuali, artisti, registi, musicisti, librai, professori, laboratori, letture, spettacoli, proiezioni, concerti, corsi e molto altro…

Una bella full immersione letteraria, per questo fine febbraio.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi