Recensione “La strana storia di Cappuccetto Blu” di Guia Risari

Guia Risari con la sua nuova lettura per bambini, La strana storia di Cappuccetto Blu, come sempre quando parliamo di questa autrice, è un concentrato di ironia, spontaneità e bellezza.

Guia Risari con La strana storia di Cappuccetto Blu, corredata di bellissime illustrazioni, regalerete a voi stessi e ai più piccoli, una fiaba che nella sua semplicità, coniuga l’importanza della lettura, al messaggio finale chiaro e deciso. Qui, l’amicizia e la fantasia, sono protagoniste indiscusse insieme ai piccoli protagonisti.

Come potrete intuire dal titolo, questa è una versione stravolta e moderna della famosa Cappuccetto Rosso. E in realtà, essa stessa si stravolge a ogni pagina con note e precisazioni divertenti, che danno ai più piccoli uno sfogo ulteriore di fantasia.

La mantellina inizialmente rossa viene “colorata” di blu dalla piccola protagonista, che un bel giorno si ritrova a dover andare davvero dalla nonna. Lungo il breve cammino si incontrerà con un lupo fantasioso tanto quanto lei. Un lupo dal quale non vorrà più separarsi. Strano? Per niente. Basta leggere per credere!

Infine possiamo dire che Guia Risari con piccoli protagonisti e piccole storie, semplici e veloci da leggere, sa catturare l’attenzione dei grandi, figuriamoci dei piccoli! Un altro librino prezioso.

(la Books Hunter Jessica)

Guia Risari - La strana storia di cappuccetto blu

Titolo: La strana storia di Cappuccetto Blu
Autrice: Guia Risari
Editore: Settenove
Illustrazioni: Clémence Pollet
Genere: Bambini e ragazzi
Cartaceo: € 17,00
Pagine: 40
Uscita: 30 gennaio 2020
Età di lettura: dai 7 anni

Una versione contemporanea e sorprendente della famosa fiaba, in cui niente è come sembra. Cappuccetto non è docile né si lascia impressionare. La mantellina non è rossa, ma blu.

La fitta foresta non è così minacciosa (né foresta). Il lupo non è così diabolico né feroce. Ma soprattutto le storie sono un cammino che porta dalla diffidenza all’amicizia.

Una bella avventura con una protagonista audace e un compagno di giochi molto particolare.


Please follow and like us:
Tweet 20

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *