A maggio tornano gli Hunger Games.

I fans lo aspettavano da tempo, Suzanne Collins li ha accontentati: il 19 maggio uscirà il nuovo romanzo degli Hunger Games, pubblicato da Mondadori.

A dieci anni dalla pubblicazione di Hunger Games, sarà Mondadori a pubblicarne il nuovo romanzo, il prossimo 19 maggio, in contemporanea mondiale. Il nuovo capitolo della saga racconta il mondo di Panem sessantaquattro anni prima degli eventi che hanno visto protagonista Katniss Everdeen. Tutto ha inizio la mattina della mietitura dei Decimi Hunger Games…

Con questo libro, volevo esplorare la natura umana, ciò che siamo e ciò che noi crediamo sia necessario per la nostra sopravvivenza.

Suzanne Collins
Hunger Games Nuovo Romanzo

Leggi qui per un estratto del libro in inglese.

Suzanne Collins stupirà tutti i lettori con un romanzo che avrà per protagonista Coriolanus Snow, che gli amanti della saga conoscono per via del suo ruolo di antagonista nella trilogia originale. Andando indietro, alla genesi della storia, scopriremo le tappe del percorso che l’hanno portato a diventare ciò che è: bambino, adolescente, poi mentore nell’accademia e poi ancora il Coriolanus che abbiamo incontrato in precedenza.

L’ambizione, l’astuzia, le capacità manipolative di Snow si formeranno, passo dopo passo, raccontandoci il mondo di Panem e la visione che lo sorregge.

Appuntamento in libreria il 19 maggio!

Suzanne Collins - Biografia

Suzanne Collins (Hartford, Connecticut, 1962) ha avuto l’idea degli Hunger Games – i giochi della fame – mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 Paesi e continuamente ristampati: negli Stati Uniti la saga ha superato i 50 milioni di copie, quasi 100 milioni in tutto il mondo. Un vero fenomeno di massa, tanto che la rivista «Time» ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura. È autrice della serie “Gregor”, sempre pubblicata in Italia da Mondadori.


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *