La giornata del libro ai tempi del Coronavirus

Oggi, 23 aprile, è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel 2020, ai tempi del Coronavirus, la festeggiamo in un modo inedito.

Tutti gli anni, nella giornata del 23 aprile, si celebra la festa del libro. Negli anni passati vi abbiamo sempre raccontato degli eventi a tema (qui trovate l’articolo relativo al 2019), ma quest’anno è tutto diverso. Siamo tutti distanti fisicamente, e allora bisogna trovare il modo di stare insieme pur non essendo vicini.

A questo ha pensato Leggere:tutti, con un’iniziativa tutta in streaming.

Giornata del libro

Fino alle 20.00 di oggi, appuntamento su YouTube con un programma ricchissimo di eventi, con tanti autori, per parlare dei nostri amati libri.

Da 10 anni il mensile Leggere:tutti organizza “Una Nave dei libri per Barcellona” in occasione della “Festa di San Giorgio, i libri e le rose” che si tiene nella città catalana il 23 aprile, Giornata mondiale del Libro. A causa del Coronavirus nel 2020 non avrà luogo la traversata verso Barcellona con la Nave, ma si potrà comunque “Navigare con i libri e le parole”.

Leggere:tutti ha chiamato tutti coloro che sono stati, o sarebbero stati nel 2020, protagonisti sulla Nave dei libri ad un grande evento in diretta per tutta la giornata di giovedì 23 aprile con interventi, presentazioni di libri, esibizioni musicali e performance teatrali che si svilupperanno intorno a tre parole: “Cooperazione, Solidarietà e Gratitudine”

Grazie agli organizzatori, per questa bellissima proposta, che ci fa incontrare anche se a distanza.

Buona giornata del libro a tutti!


Please follow and like us:
Tweet 187

Commenti Facebook

Rispondi